24-11-2019 ore 19:29 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo si impone in casa della Vivigas Arena. Le neroverdi vincono per 3-0

Dopo due sconfitte consecutive la Chromavis Abo torna a vincere grazie al convincente 3-0 esterno a Castel d’Azzano (Verona) a domicilio della Vivigas Arena. Primo set dominato con l’ausilio della battuta, seconda e terza frazione vinte di misura pur conducendo il gioco. Questa in sintesi la terza vittoria stagionale della squadra allenata da Dino Guadalupi, che ora approda nel gruppo di squadre a quota 10 punti, agganciando tra le altre anche le cremonesi dell’Ostiano.

 

La partita
La trasferta veronese ha sancito anche il rientro in campo dall’inizio di Cecilia Nicolini, palleggiatrice costretta a saltare per infortunio lo scorso match contro la Gtn Volleybas Udine e ora tornata in cabina di regia contribuendo con una prestazione generosa alla vittoria di squadra. Nel sestetto titolare è stata promossa anche la centrale Monica Rettani al posto di Stefania Padula, mentre positivo è stato l’ingresso a partita in corso della schiacciatrice Sara Cortelazzo (8 punti).  La palma di top scorer, invece, è stata spartita tra due attaccanti neroverdi: si tratta dell’opposta Federica Stroppa e della centrale Lisa Cheli, appaiate a quota 14 punti messi a referto. Domenica prossima, alle 18, le neroverdi torneranno al PalaCoim per affrontare l’Eurogroup Altafratte.

VIVIGAS ARENA-CHROMAVIS ABO 0-3
(13-25, 25-27, 23-25)
VIVIGAS ARENA: Sgarbossa 12, Coltri 2, Brignole 8, Falotico 8, Guiotto 7, Bissoli 2, Moschini (L), Faettini, Mazzi 1, Merzari 1, Zanguio. N.e.: Brutti, Erigozzi (L), Hrabar, Ferrari. All.: Bertolini.
CHROMAVIS ABO: Guasti 5, Rettani 5, Stroppa 14, Porzio 4, Cheli 14, Nicolini 1, Giampietri (L), Cortelazzo 8. N.e.: Riccardi (L), Marchesi, Cicoria, Rossi, Padula. All.: Guadalupi.
ARBITRI: Salaris e Scapinello.

1482