24-10-2021 ore 14:23 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Alla Bertoni il Don Colleoni è più concreto. L'Enercom Fimi Crema battuta in tre set

L’esordio casalingo dell’Enercom Fimi non è quello sperato: il Don Colleoni si dimostra formazione troppo solida e si impone in tre set. Le biancorosse non sono riuscite a essere determinate come nella prima gara stagionale e si sono trovate spesso a inseguire le avversarie che hanno sbagliato poco. Coach Moschetti ripropone lo stesso sestetto di partenza della settimana prima con Nicoli in palleggio, Giroletti opposto, Marengo e Cattaneo in banda, Fioretti e Frassi al centro e Labadini libero.

 

La partita

Due errori cremaschi e un ace bergamasco mettono il set in salita. La reazione con l’ace di Frassi porta sul 2-3 ma le ospiti piazzano altri tre punti consecutivi e allungano sul 2-6 mettendo in mostra una battuta incisiva. Altro break ospite per il 3-12. Moschetti fa esordire Iannaccone, Crema prova a reagire e si riporta sul 16-22 prima dei tre punti consecutivi delle ospiti che chiudono il set. L’avvio del secondo parziale è più combattuto, l’ace di Marengo fissa il risultato sul 5-3 ma la reazione bergamasca è immediata e un muro porta al sorpasso e quindi all’allungo sul 9-14. L’Enercom Fimi reagisce e col muro di Fioretti riporta la gara in parità a quota 16. Ma ancora una volta il Don Colleoni riparte e con cinque punti consecutivi ipoteca il set che si chiude sul 20-25. Nel terzo set Moretti sostituisce Nicoli in regia e Iannaccone prende il posto di Cattaneo in posto 4 ma Trescore non cala il ritmo e allunga in fretta fino al 6-15 con l’opposto Rossi. Dal 12-19 un muro e due ace di Nicoli, tornata in campo quando Moschetti cambia la diagonale, si aggiungono ai due muri di Fioretti per il 17-22 ma il tentativo di rimonta si ferma qui: il Don Colleoni chiude sul 18-25 e si prende i tre punti. “La nostra è stata una prova negativa – spiega coach Moschetti - in cui non abbiamo rispettato il piano tattico. Non siamo stati aggressivi e se non lo siamo non possiamo stare in questa categoria. Il Don Colleoni ha disputato una partita ordinata in cui aveva chiaro cosa fare ed ha sbagliato poco, avremmo dovuto metterli in difficoltà e non l’abbiamo fatto”.

 

 

ENERCOM FIMI-DON COLLEONI 0-3

(16-25, 20-25, 18-25)

Enercom Fimi Volley 2.0: Guerini Rocco (L), Giroletti 5, Saltarelli ne, Labadini (L), Abati, Nicoli 3, Cattaneo 2, Frassi 3, Moretti, Fioretti 7, Fugazza 1, Marengo 11, Iannaccone 2, Vairani ne. All. Moschetti.

Don Colleoni Trescore: Rosso ne, Volontè ne, Brevi ne, Mainetti (L), Simpsi ne, Rossi 16, Tonello 8, Milani 2, Campagnolo 7, Fontana 4, Locatelli ne, Cigarini 12. All. Prezioso.

489
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato