24-10-2015 ore 11:39 | Sport - Pallavolo
di Eddy Lotteri

Volley B2 femminile girone C. Prima trasferta per l'Abo Offanengo, a Reggio Emilia l'aspetta la Gramsci Pool Volley

Dopo il punto conquistato nell'esordio casalingo contro Coredo, sabato alle 21 l'Abo Offanengo andrà a far visita al Gramsci Pool Volley, reduce da una vittoria nel primo turno sul campo padovano del Team Volley 2007 Galliera. L'appuntamento con la seconda giornata d'andata del campionato di B2 femminile, girone C è per le ore 21 alla palestra Pertini di Reggio Emilia.

 

Giovani in crescita

Come spiega il coach Annalisa Zanellati “durante la settimana abbiamo lavorato con costanza per migliorare gli aspetti che non hanno funzionato al meglio contro Coredo. Oltre a preparare la partita che ci attende, negli allenamenti lavoriamo sui nostri errori, un percorso che porteremo avanti per far crescere un gruppo giovane come il nostro. Reggio Emilia è una buona squadra, l'ha testimoniato vincendo 3-0 in trasferta e mi attendo che il Gramsci Pool Volley difenda a denti stretti il proprio campo. Viceversa, mi aspetto che le mie ragazze siano concentrate sul proprio gioco”.

 

Le due squadre

La rosa di Offanengo comprende le palleggiatrici Gaia Raimondi e Giulia Malvicini, le centrali Viviana Vincenti, Monica Rettani e Maddalena Micheletto, il libero Martina Bossi e le laterali Sara Grassi, Elina Fridrihsone, Alice Caputo, Alessia Zanello, Letizia Bassi e Giulia Mazzurini. Il Gramsci Pool Volley è allenato da Ivano Caffagni e può contare sulla schiacciatrice Eliana Cirilli, classe 1987 e di origini argentine, si è fatta apprezzare in A2 femminile a Roma, Parma (dove ha vinto la Coppa Italia di A2) e Crovegli Reggio Emilia. Nel roster anche Ilaria e Alice Righelli, entrambe centrali; Ilaria ha esperienze in B1 e la promozione in A2 con la maglia della Crovegli.

 

Gli arbitri

A dirigere l'incontro tra Gramsci Pool Volley Reggio Emilia e Abo Offanengo saranno il primo arbitro Giancarlo Vitelli e il secondo arbitro Federico Scarpulla. Questo il programma della seconda giornata d'andata del campionato di B2 femminile girone C: Gramsci Pool Volley Reggio Emilia-Abo Offanengo, Banca Cremasca Crema-Assicuritas Argentario, Casa Sebastiano Coredo-Torri Quartesolo, Extend Tombolo-Armonia Porto Mantovano, Sorelle Ramonda Montecchio-Gpi Group Rovereto, Spakka Volley Villa Bartolomea-San Vitale Montecchio, C9 Pregis Arco Riva-Team Volley 2007 Galliera.


La classifica

Gramsci Pool Volley Reggio Emilia, Sorelle Ramonda Montecchio, San Vitale Montecchio, Assicuritas Argentario, Gpi Group Rovereto 3, Armonia Porto Mantovano, Casa Sebastiano Coredo 2, Abo Offanengo, Banca Cremasca Crema 1, Extend Tombolo, Spakka Volley Villa Bartolomea, C9 Pregis Arco Riva, Torri Quartesolo, Team Volley 2007 Galliera 0.