24-10-2013 ore 16:00 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie D. Walcor Soresina e Branchi Cr Transport Ripalta in scioltezza, punto di rammarico per la Dinamo Zaist

Esordio col botto per la Walcor Soresina e la Branchi Cr Transport Ripalta mentre la Dinamo Zaist ha conquistato meno di quanto raccolto in cinque set. E’ questo l’esito della prima giornata nel campionato regionali di serie D. Il detto dice che ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’.

Una gara ‘albiceleste’
La squadra ‘albiceleste’ di Roberto Castorina liquida senza troppi patemi la Smile Paullo per 3-0 (25-11, 25-15, 25-16). Dopo le fiammate iniziali del team milanese, Soresina spingendo in battuta e con un muro preciso e puntuale ha ribaltato il punteggio, non lasciando scampo alle avversarie. Sugli scudi il neoacquisto Eleonora Ponzoni, impiegata come schiacciatrice, ed il capitano Chiara Ciboldi; anche se il sestetto ha dimostrato ottimi ingranaggi ed amalgama. Un successo, quindi, che muove la classifica e che da morale e fiducia per i prossimi impegni stagionali.

Omaggio floreale
Missione compiuta anche per la Branchi Cr Transport Ripalta Cremasca. La squadra di Marianna Bettinelli, senza colpo ferire, liquida la pratica Lame Perrel e conquista tre punti importanti. Il 3-0 conclusivo è figlio di una gara controllata sempre dalle ripaltesi, mai messe in difficoltà dalle giovani leve orobiche, già viste nel cremasco, al recente trofeo ‘Stella di Lombardia’. All’inizio dell’incontro la capitana Claudia Guerini e compagne hanno donato una rosa alle avversarie, promuovendo la campagna anti femminicidio che sarà il tema portante della stagione ripaltese.



Un punto Dinamo
Un punto solo ma sicuramente si poteva fare di più. La debuttante Dinamo Zaist è sconfitta in cinque set dalla compagine milanese del Cagliero: al Cambonino è stata dura battaglia ma alla fine la maggiore esperienza delle ospiti a permesso nei momenti topici di girare la partita. Nel maschile il Burger King va indigesto alla Reima Crema sconfitta per 3-1 dal Villanova sul Clisi.

Programma
Serie D, girone D, femminile: sabato 26 ottobre, a Voghera, palestra via San Vittore, ore 17.30, Adolescere Rivanazzano-Walcor; a Milano Lambrate, ore 20.45, Centro Schuster-Branchi Cr Transport; a Paullo, ore 20.30, Smile Paullo-Dinamo Zaist. strong>Serie D, girone C, maschile: a Crema, PalaBertoni, ore 18.30, Reima-Azzano San Paolo.

Classifica
Serie D, girone D, femminile: Walcor, Banca Generali Siziano, Branchi Cr Transport, Centro Schuster 3 punti; New Volley Vizzolo, Cagliero, Metalforo Opera 2; Fata Assicurazioni Casteggio, Dinamo Zaist, Sgeam Rozzano 1 punto; Pall. Brignano, Lame Perrel, Adolescere Rivanazzano, Smile Paullo 0.