24-09-2020 ore 11:00 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Sponsor riconfermati per il Basket team Crema. Subito in palio la Coppa Italia

Saranno ancora i marchi nostrani della Parking Graf e della Trony di Bagnolo Cremasco ad accompagnare il Basket Team Crema nella stagione sportiva 2020/2021. Con loro un’importante novità rappresentata dal Gruppo Comoli Ferrari che andrà a completare con i propri segni distintivi le nuove divise ufficiali ideate e realizzate da Spalding, nuovo sponsor tecnico ufficiale del team cremasco. Come spiega il presidente, Paolo Manclossi, "oltre ai citati, altri marchi faranno bella mostra sulle maglie pre-gara che indosseranno le giocatrici nella fase di riscaldamento. In questo senso, al fianco degli storici sostenitori che hanno rinnovato la propria vicinanza alla squadra, vi sono stati graditissimi nuovi ingressi che, in un momento così difficile in cui la ripartenza ha costituito una vera impresa per tutti, hanno rappresentato una nuova iniezione di fiducia, nonché un sostegno indispensabile per poter affrontare una stagione che si preannuncia più complicata che mai sotto ogni punto di vista".


Unità e coesione
Un segnale ancor più importante soprattutto se abbinato a una realtà ambiziosa e vincente come quella rappresentata in questi anni dal Basket Team Crema ed in grado di offrire una grande visibilità ai propri partner. “In questi anni – prosegue Manclossi - aver avuto al nostro fianco numerosi marchi di realtà economiche importanti del nostro territorio è stato motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Purtroppo non sempre è stato possibile averne la continuità, ma dobbiamo essere grati a chi per un certo periodo ci è stato vicino aiutandoci a crescere e ancor di più a chi da anni continua a farlo. Dovremo però continuare a ricercare altre realtà che possano dare sostegno ad un programma che ha tutte le carte in regola per puntare a fare un ulteriore salto. Ripartire non è stato facile, anzi ad un certo punto direi quasi proibitivo, ma il concretizzarsi di alcune opportunità interessanti ci ha permesso di dare continuità al nostro progetto, riconfermare i punti fermi della nostra squadra e rinforzandola ulteriormente. Da questo punto di vista non posso nascondere che l’arrivo di Marco Mezzadra è risultato sicuramente determinante". Unità e coesione all'interno della famiglia del Basket Team non sono mai mancate e sono la colonna portante di una società che, nonostante l'assoluto livello raggiunto, è da sempre stata caratterizzata da una gestione "familiare".


Subito in palio la Coppa Italia
Senza dubbio un buon punto di partenza dunque per le ambizioni di una Società che non può certamente nascondere i propri obbiettivi. “Assolutamente – conclude il presidente - siamo partiti con la consapevolezza dei nostri mezzi e di quelle che possono essere le potenzialità della squadra. Dobbiamo ringraziare la Lega Basket e soprattutto il lavoro svolto dagli amici di Moncalieri che hanno fortemente voluto che l’appuntamento sospeso a suo tempo si sia potuto concretizzare. Credo che questo sia il modo migliore per riprendere la stagione tracciando un ponte ideale su quella che è stata una stagione tribolata e un’altra che riparte pur tra indicibili difficoltà organizzative. Sappiamo bene cosa ci attende e che tutte le squadre partiranno con le medesime ambizioni. Per quanto ci riguarda credo che siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida e come sempre successo anche in passato con l’orgoglio, a prescindere dal risultato finale, di essere presenti in compagnia delle migliori società del panorama nazionale di A2". Appuntamento ad oggi, venerdì 25 settembre, alle ore 15 contro Umbertide: la partita sarà visibile in chiaro su Lbf Tv (clicca qui).

1439