24-09-2013 ore 19:15 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

La Tec Mar buon test amichevole contro Albino: le azzurre vincono 63-57. Capoferri, Castorani e Caccialanza in doppia cifra

È stato un test impegnativo quello che la Tec Mar Crema ha dovuto affrontare al cospetto di un Albino, ben organizzato e sufficientemente talentuoso, destinato a ben figurare nel prossimo campionato di A3. Le azzurre, prive di Gibertini e Cerri, si sono imposte per 63-57.

Apprezzabile impegno
Meno brillanti rispetto alle prime due uscite con Lussana e Broni, le azzurre hanno avuto alti e bassi soprattutto a livello di concentrazione e di applicazione per tutto l’arco dei quaranta minuti. Tuttavia questo fattore è da considerarsi nella norma in un periodo di dura preparazione. Apprezzabile comunque l’impegno da parte di tutta la squadra che pur peccando a volte di lucidità e di concretezza non si sono di certo tirate indietro.

Fase di avvicinamento
L’allenamento è stato utile nella fase di avvicinamento all’esordio in campionato contro Ancona previsto per il 13 ottobre. I prossimi impegni, soprattutto quello del ‘Pasquini’ contro Broni, Geas Sesto San Giovanni e Sanga Milano serviranno proprio per migliorare gli equilibri di una squadra che avrà bisogno di un po’ di tempo per potersi esprimere al meglio ma che ha tutte le carte in regola per riuscirci. Nessuna fretta in proposito con la convinzione e la certezza che da tutte quante le ragazze risponderanno alle attese della società e staff tecnico.

Tec Mar Crema - Albino 63-57
Parziali: 8-10, 26-21, 41-38

Tec Mar: Zagni 7, Scarsi 5, Capoferri 16, Castorani 12, Caccialanza 11,Sforza, Rizzi 6, Picotti 5. All.: Visconti.
458