24-06-2022 ore 13:14 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Shangri-La karate Crema, a Treviglio medagliere ricco al campionato italiano Wuka

Nei giorni scorsi, presso il PalaFacchetti di Treviglio, si è svolto il Campionato italiano Wuka di karate. Dopo due anni di fermo causa pandemia, la manifestazione ha visto più di 300 atleti, provenienti da tutta Italia, misurarsi tra loro per il titolo nelle specialità di kata (forma) e kumite (combattimento). Lo Shangri-La karate di Crema ha partecipato nelle varie categorie con 40 atleti, dai sei ai cinquant’anni, conquistando un medagliere soddisfacente.
 

Gli individuali
Nel kata individuale ben nove medaglie d’oro vinte dai neo campioni italiani Wuka Arianna Dragone, Stefania Aguilar, Anna Pandini, Alina Vata, Nicolò Danzi, Diego Civitella, Laura Capra e il “bis” di Silvia Biscaldi. Sei le medaglie d'argento conquistate da Aida Alaydi, Basmala Shousha, Alberto Muzzin, Davide Borra e dai “veterani” Roberto Moretti e Federico Milanesi. Infine tre bronzi per Fatima Nati Taleb, Francesco Alberici e Filippo Marchesi.

Le gare a squadre
Nel kata a squadre medaglia d’oro, e titolo italiano Wuka, per il team Diego Civitella-Amine Mangara-Massimo Monzio Compagnoni ed un sorprendente argento per un il team composto da Nicolò Danzi-Alessandro Molaschi-Davide Borra. Medaglie di bronzo per la squadra di Omar Alaydi-Andrea Giuliani-Pietro Marabotti e per quella femminile di Arianna Dragone-Sara Malosio-Kimberly Colombo. Nel Kumite due medaglie d’argento vinte con soddisfazione dai temerari Serena Mondellini e Marco Capellini. Un applauso anche agli altri atleti giunti al 4° posto individuale: Sara Malosio, Jury Bianchi Ghilardi, Alessandro Molaschi e Efrem Bianchi. Grazie all’impegno e alla dedizione di agonisti e docenti, lo Shangri-La si è piazzato terzo nella classifica nazionale delle società.

3587