Dopo l’arrivo del difensore Alessio Baresi, il Crema 1908 assesta un altro importante colpo di mercato, in vista del prossimo campionato di Eccellenza, acquisendo le prestazioni sportive di Federico Cantoni. Nato a Crema il 13 settembre 1978, il neo acquisto nerobianco nella sua lunga carriera ha militato nel Pergocrema, Sassuolo, Rodengo Saiano, Bergamo Fiorente, Chiari, Castellana e Pizzighettone.
I successi di Sant'Angelo e Palazzolo
Nelle ultime stagioni Cantoni ha militato in Eccellenza nella Trevigliese, Sant’Angelo e Palazzolo, dove ha conquistato la promozione in serie D, intramezzata da alcuni mesi Crema, dove in una manciata di partite ha segnato anche due reti. La scorsa stagione il fantasista cremasco ha giocato nel Cavenago.
La bontà del progetto
Una nuova sfida sportiva. “Ho accettato con entusiasmo il nuovo incarico – afferma - sono principalmente due le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare senza indugio. La bontà del progetto della società: credibile, serio ed innovativo per il panorama locale; l’orgoglio di poter giocare nella squadra della mia città. L’idea di disputare le partite al Voltini ha un significato profondo per un cremasco come me, uno stadio vero con una sua storia”.
Attenzione al territorio
Positivo il commento di Massimiliano Gnatta, direttore generale cremino: “l’arrivo di Federico nella società, oltre che da un punto di vista prettamente professionale, denota la volontà dello staff dirigenziale di prestare particolare attenzione al territorio e al suo sviluppo. Il lavoro di team effettuato – e nel caso specifico il diretto intervento del neo presidente Enrico Zucchi – ha consentito di portare a termine la trattativa con un calciatore apprezzato nell’intero panorama calcistico cremasco locale”.