24-05-2023 ore 16:42 | Sport - Calcio
di Rebecca Ronchi

Trofeo Dossena 2023, al san Domenico premi per Davide Zappacosta e Roberto Boninsegna

Il gran galà della quarantacinquesima edizione del trofeo di calcio Angelo Dossena (dal 12 al 17 giugno) si terrà a partire dalla ore 21 di lunedì 29 maggio. Nell’occasione i premi stelle del Dossena saranno consegnati a Davide Zappacosta dell’Atalanta per il presente e Roberto Boninsegna per il passato. Premi fair play saranno invece assegnati a Maria Clotilde Adosini ed Emilia Rossatti nel settore scherma, per la loro palese sportività dimostrata in pedana.

 

Sport cremasco

Altri riconoscimenti andranno alla società Videoton Crema, per la sua neo promozione in A2 nel calcio a 5 e all’Excelsior Vaiano, in occasione del suo 50esimo di fondazione, nonché ad una squadra del settore giovanile della Pergolettese, in grande spolvero nella stagione in corso. Il Crema femminile disputerà una partita amichevole in anteprima della finalissima di sabato 17 al Voltini contro Fiamma Monza. Sono previsti anche riconoscimenti alla memoria di Gianluca Vialli ed Emiliano Mondonico.

 

Beccalossi e Porrini

Un ricordo andrà anche rivolto ai compianti Gianni Marchetti e Paolo Donarini, tra i soci fondatori della rassegna. Il classico duo Civoli-Firetto dirigerà la cerimonia, con interventi del presidente del comitato organizzatore, Sacchi e del sindaco Fabio Bergamaschi. Tra gli ospiti di spicco che saranno chiamati sul prestigioso palco del san Domenico per parlare dell’attualità e delle grandi conquiste del passato, spiccano i nomi di Sergio Porrini e di Evaristo Beccalossi.

2275