24-05-2022 ore 13:27 | Sport - Tennis
di Federico Feola

En plein per il Tennis club Crema nel girone maschile. Il 5 giugno doppio playoff regionale

Il Tennis club Crema ha raggiunto i play-off regionali sia con la squadra maschile sia con quella femminile, chiudendo entrambi i giorni a punteggio pieno, con tre vittorie su tre per le ragazze (già qualificate dal 1° maggio) e addirittura cinque su cinque per i ragazzi, che hanno completato l’en plein vincendo per 6-0 il duello casalingo contro la formazione “B” della Motonautica Pavia, ultima in classifica. I ragazzi di capitan Menga non hanno lasciato per strada nemmeno un set, con le vittorie nei singolari di Giacomo Nava, Mattias Pisanu, Luca Toscani e Leonardo Cattaneo, e nei doppi di Cattaneo in coppia con Pisanu e di Nava insieme a Francesco Longhino, al debutto in Serie C.

 

Le qualificazioni nel turno decisivo

Avendo chiuso il girone al primo posto, il Tc Crema è automaticamente qualificato per il turno decisivo del tabellone regionale, che manderà sei formazioni lombarde alla fase nazionale, dove saranno in palio le promozioni in Serie C. Per accedervi, i cremaschi dovranno vincere la sfida di domenica 5 giugno, contro una fra Sporting Club Saronno e La Fenice, avversarie nel turno preliminare di sette giorni prima. Partirà dal turno decisivo del tabellone regionale (sempre il 5 giugno) anche la formazione femminile capitanata da Daniela Russino, che conosce già la propria avversaria. Saranno le milanesi del Quanta Club, a loro volta prime classificate nel girone 1. Anche in questo caso ci sarà in palio il passaggio al tabellone finale nazionale.

 

 

SERIE C MASCHILE – Quinta giornata

Tennis Club Crema-Motonautica Pavia 6-0

Giacomo Nava (C) b. Daniele Chiappini (M) 7-5 6-1, Mattias Pisanu (C) b. Riccardo Milella (M) 6-0 6-2, Luca Toscani (C) b. Ruggero Oliva (M) 6-2 6-3, Leonardo Cattaneo (C) b. Luca Tacchella (M) 6-2 6-1, Cattaneo/Pisanu (C) b. Tacchella/Milella (M) 6-2 6-1, Nava/Longhino (C) b. Oliva/Chiappini (M) 7-6 6-4.

2166