24-04-2015 ore 18:03 | Sport - Golf
di Francesco Jacini

Ombrianello. Al Golf Crema il titolo Seniores di A2: prestigioso risultato per Lucia Alberti, Vittoria Cantù, Cinzia Cerutti, Tina Olmo

L'azzurro del cielo ed il verde dei prati presi per mano da un sole quasi estivo e da una lieve brezza hanno fatto da incantevole cornice al campionato a squadre Seniores di A2 che si è tenuto nei giorni scorsi presso i campi del Golf Crema Resort di Ombrianello. L'appuntamento golfistico di rilevanza nazionale ha visto la partecipazione di 32 formazioni nelle categorie maschile e femminile.

 

Vittoria in rosa
Le 18 buche del percorso cremasco, unico percorso di campionato abilitato ad ospitare eventi di portata nazionale, ha premiato nella categoria femminile il team di casa formato da Lucia Alberti, Vittoria Cantù, Cinzia Cerutti, Tina Olmo che con il punteggio lordo di 547 ha preceduto Maria Balliana, Giuliana Martini, Patrizia Miceli e Bruna Zorzetto del Golf Asolo che ha concluso il percoso con 557.

 

Percorso netto
Nel percorso netto prima posizione del Golf Padova (466), formato da Ursula Feiffer, Giovannella Ferri, Elena Galli ed Antonella Tabacchi, davanti al Gardagolf, Anna Gandolfo, Francesca Malagnini, Anna Stefana e Donatella Vanoli. Premi individuali per Patrizia Miceli del Circolo Asolo e la cremasca Vittoria Cantù che hanno chiuso con 174 e 149 colpi nel Lordo e Netto assoluto.

 

Cà della Nave va in buca
Nel maschile la dea alata ha abbracciato la squadra di Cà della Nave, Michele Antonello, Giorgio Cavazzano, Roberto Pamio e Mauro Scapolo, che ha concluso con 515 punti. seconda posizone per Roberto Carli, Renzo Nardo, Ernesto Tabacchi e Ferruccio Testi del Golf Padova che hanno terminato il percorso di Ombrianello con 526 colpi. Il modenese Alessio Balugani e Giulio Momoli del Green Club sono stati si sono aggiudicati la classifiche individuali nel Lordo e Netto. Alle premiazioni ha partecipato Walter Della Frera, consigliere delegato allo sport del Comune di Crema. In allegato le classifiche complete.

 

Sul podio a Bergamo
Nei giorni scorsi la squadra maschile Seniores del Golf Crema ha gareggiato per il campionato serie A1 presso il circolo Albenza di Bergamo, presentandosi per la prima volta, e aggiudicandosi il terzo posto Lordo.  Ottimo risultato sono giunti dalla Pinetina di Appiano Gentile (A3) e al Molinetto di Cernusco sul Naviglio per la categoria A4.

1547