24-03-2022 ore 19:26 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Weekend di grandi soddisfazioni per l'asd 'Liberi e Forti'. Oro per Christian Grandinetti

Nel fine settimana scorso si è svolta a Seveso la seconda prova regionale Allievi Silver LD, Allievi Gold e Junior/Senior LE Silver. L'associazione sportiva Liberi e Forti di Castelleone ha partecipato con Riccardo Bianco, Samuele Pamovio e Francesco Rolano che hanno gareggiato nella seconda prova del Campionato Regionale Silver LD/LE.

 

Un oro, un argento e un bronzo

Il primo a scendere in pedana è stato Rolano nella categoria A3 LD: una buona prestazione sui sei attrezzi lo porta a concludere la gara in sesta posizione, pagando un errore al cavallo e una verticale non tenuta alle parallele. Nel pomeriggio, invece, Riccardo Bianco e Samuele Pamovio hanno condotto una gara davvero brillante: Pamovio conquista la medaglia d’argento sui sei attrezzi e un bronzo al cavallo con maniglie, mentre Bianco, che ha gareggiato per la prima volta su tutti e sei gli attrezzi in LE, ottavo posto nel concorso generale. La categoria Allievi A3 Gold ha visto protagonisti i due leoncini Christian Grandinetti e Luca Bianco. Quest'ultimo ha concluso la gara in quinta posizione, mentre Grandinetti ha ottenuto un risultato senza precedenti: medaglia d’oro e campione regionale degli allievi di terza fascia, superando gli avversari con un netto distacco di 3 punti dal secondo classificato.

 

Il concorso Dance web contest

Grande soddisfazione anche per la sezione danza della società castelleonese. Il duo composto da Martina Migliaccio e Michele Gamberoni, del corso di danza moderna sezione di Madignano, si è aggiudicato il secondo posto al concorso Dance web contest. Entrambi alla loro prima esperienza, hanno emozionato la giuria con la coreografia “Pastello Bianco” ideata dalla loro insegnante Chiara Manghisi, molto soddisfatta di tutto il gruppo. Al concorso ha partecipato anche il corso di danza hip hop, il quale ha mancato il podio per un soffio. Prossimo appuntamento per sabato 10 aprile con il concorso nazionale US Acli danza che si svolgerà a Crema al palazzetto dello sport di via Toffetti e che vedrà impegnati il corso avanzato di danza moderna dell’insegnante Martina Pertisetti e il corso avanzato di hip hop dell’insegnante Chiara Manghisi.

1300