24-02-2022 ore 13:33 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Serie C, la Pergolettese cede sul campo della Pro Sesto. Gialloblù in zona playout

La Pergolettese scivola in piena zona playout dopo la sconfitta sul campo della Pro Sesto. La gara si era incanalata nel migliore dei modi per Villa e compagni, passati in vantaggio dopo otto minuti di gioco, grazie alla terza rete stagionale di Bariti, abile a ribattere in rete un pallone non trattenuto dal portiere Del Frate dopo una conclusione di Scardina. A quel punto, come spesso accade, la squadra arretra troppo in difesa del vantaggio. La reazione dei milanesi produce un tiro di Scapuzzi parato da Galeotti e un tiro cross di Adamoli. Risponde la Pergolettese con una conclusione dal limite di Varas di poco alta. Poi il pareggio della Pro Sesto. Fallo su Morello che cadendo tocca col braccio, l’arbitro concede una punizione ai milanei. Batte Adamoli con palla che passa tra un nugolo di teste e Galeotti, sorpreso, manda la palla in rete con le mani. Passano sei minuti e Marchesi, dalla distanza, insacca imparabilmente.

La ripresa
Chiuso il tempo sotto la Pergolettese inizia la ripresa col piglio autoritario di voler arrivare al più presto al pareggio. Invece è la Pro Sesto ad avere l’occasione più ghiotta per andare in rete. Ghezzi si fuma Villa e mette in area piccola dove Pecorini con il piatto manda la palla alta a meno di un metro dalla linea di porta. La Pergolettese si scuote. Punizione di Bariti, la difesa respinge e poi Morello spara alto. Galeotti compie un grande intervento, andando a stoppare Ghezzi a tu per tu. Ancora Bariti mette in area un pallone che attraversa tutta la linea di porta senza interventi. Poi è Varas a tentare: palla di poco fuori. Al 79’ la Pro Sesto rimane in dieci per l’espulsione di Mazzarani per doppia ammonizione. La Pergolettese stringe i tempi attaccando a pieno orgnaico. Morello mette un cross a rientrare che Del Frate smanaccia in angolo poco prima che la palla entrasse in rete. All’ultimo minuto il neo entrato Fonseca ha la palla più nitida per pareggiare ma il suo tiro dentro l’area sfiora il palo. Ultimo sussulto prima della chiusura della partita.


 


 

PRO SESTO-PERGOLETTESE 2-1
RETI: p.t. 8' Bariti (Pe), 30' Adamoli(Ps), 36' Marchesi (Ps).
PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Pecorini, Caverzasi; Toninelli; Mazzarani F., Gattoni, Marchesi (14'st Brentan), Adamoli (35'st Lucarelli ); Ghezzi (35'st Giubilato), Capogna (19'st De Sena), Scapuzzi (19'st Capelli). A disp. Serra, Maldini, Della Giovanna,Gualdi, Grandi, Cerretelli, Marilungo. All. Ettore Frasca.
PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Lepore (13'st Vitalucci), Alari, Lucenti (44’st Fonseca) ng, Villa; Zennaro (35'st Mazzarani), Varas, Girelli (13'st Moreo); Bariti, Scardina , Morello (35'st Satariano). A disp. Soncin, Piccardo, Ferrara, Cancello, Verzeni, Mercado, Nava, Fonseca. All. Lucchini Stefano.
ARBITRO. sig. Paride Tremolada della sez. di Monza 6.
AMMONITI: l'allenatore Pasca. Espulso Mazzarani al 34' st per doppio giallo.
NOTE: Pomeriggio fresco, terreno in discrete condizioni, angoli 5-3, rec. 1', 5’.

626