24-02-2021 ore 13:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Stasera la Chromavis Abo ad Almenno in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel derby

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19:34: Non si giocherà causa Covid19 stasera alle 21 la partita di B1 femminile tra Chorus Lemen Almenno e Chromavis Abo, in programma ad Almenno San Bartolomeo (Bergamo). La Fipav, preso atto della comunicazione ricevuta dalla società Volley Offanengo e in ottemperanza al protocollo per le attività sportive (Addendum 1), ha previsto il rinvio a data da destinarsi della gara per un caso di positività in casa cremasca.

 

Stasera alle 21 la Chromavis Abo Offanengo affronterà in trasferta le giovani bergamasche della Chorus Lemen Almenno nella prima giornata di ritorno del girone B2. Le cremasche sono giunte al giro di boa della prima fase con sei punti in classifica, anche se resta da recuperare il match esterno contro il Don Colleoni (il 3 marzo a Trescore Balneario). Quella in arrivo è di fatto la seconda trasferta consecutiva e stagionale, che arriva quattro giorni dopo il ko in tre set nel derby contro l’Esperia Cremona, dove la Chromavis Abo non è riuscita a concretizzare il vantaggio del primo set (13-18 e due set ball nel finale) per poi cedere progressivamente alle gialloblù di casa.

 

Le avversarie
Il Chorus Lemen Almenno nella scorsa stagione militava in B2 e che ora sarà al via della terza serie nazionale. In panchina c’è un personaggio di spessore internazionale come Atanas Malinov, il “mago” che portò la Foppapedretti alla conquista della Coppa Campioni nel 1996. L’allenatore bulgaro allena in squadra anche le figlie Emma e Michela (entrambe classe 2003, la prima palleggiatrice, la seconda schiacciatrice) e sorelle minori di Ofelia, regista della nazionale azzurra e di Scandicci in A1. La moglie di Malinov, Kamelia Arsenov (classe 1968), infine, ricopre il duplice ruolo di vice allenatore e centrale della giovanissima formazione bergamasca. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Pettenello e il secondo arbitro Antonio Testa.

516