Si completa il roster delle formazioni del decimo ‘trofeo Renato Ferri’, organizzata dalla Polisportiva Castelnuovo, in memoria di Renato, Renato Ferri, padre di Giacomo e Riccardo, ex giocatori di Torino ed Internazionale, e persona molto conosciuta e stimata nel quartiere. La categoria sarà gli Esordienti.
Il derby di Verona
Dopo le conferme di Inter, Torino, Juventus e Castelnuovo, all’importante kermesse cremasca di calcio giovanile, domenica 25 maggio scenderanno in campo altre illustri squadre del panorama calcistico nazionale: Atalanta, Genoa, Hellas Verona e Chievo. Oltre al derby della Mole si aggiungerà quello dell’Arena e questo non fa altro che dare prestigio alla manifestazione. Un gradito ritorno per la ‘Dea’, per il ‘Grifone’ e anche per il Chievo, presenti nelle passate edizioni, per l’Hellas, invece, sarà il debutto assoluto a Castelnuovo.
La presentazione
La presentazione si terrà, ancora in sede da definire, lunedì 5 maggio 2014, alle 19, presso l’hotel il Ponte di Rialto a Crema, dove sarà consegnato il premio alla carriera. Il premio alla carriera 2013 è stato dato, con estremo orgoglio dalla famiglia Ferri, a Giuseppe Bergomi, bandiera dell’Inter negli anni 80’ e ’90, e Campione del Mondo in Spagna nel 1982. Da definire il programma del ‘Pre Ferri’, il classico torneo di qualificazione che anticipa il ‘Ferri’, e le squadre partecipanti.
Albo d’oro
2013: Reggiana. 2012: Bologna. 2011: Milan. 2010: Internazionale. 2009: Milan. 2008: Torino. 2007: Internazionale. 2006: Monza. 2005: Internazionale. L’Inter vanta tre successi davanti al Milan con due. Sono state sue le squadre che hanno vinto la manifestazione provenendo dal 'Pre Ferri': la Reggiana nel 2013 ed il Monza nel 2006.