24-02-2014 ore 13:32 | Sport - Calcio
di Stefania Della Corona

Calcio giovanile. Completate le squadre della decima edizione del ‘trofeo Renato Ferri’, saranno presenti Atalanta, Genoa, Chievo ed Hellas Verona

Si completa il roster delle formazioni del decimo ‘trofeo Renato Ferri’, organizzata dalla Polisportiva Castelnuovo, in memoria di Renato, Renato Ferri, padre di Giacomo e Riccardo, ex giocatori di Torino ed Internazionale, e persona molto conosciuta e stimata nel quartiere. La categoria sarà gli Esordienti.

 

Il derby di Verona

Dopo le conferme di Inter, Torino, Juventus e Castelnuovo, all’importante kermesse cremasca di calcio giovanile, domenica 25 maggio scenderanno in campo altre illustri squadre del panorama calcistico nazionale: Atalanta, Genoa, Hellas Verona e Chievo. Oltre al derby della Mole si aggiungerà quello dell’Arena e questo non fa altro che dare prestigio alla manifestazione. Un gradito ritorno per la ‘Dea’, per il ‘Grifone’ e anche per il Chievo, presenti nelle passate edizioni, per l’Hellas, invece, sarà il debutto assoluto a Castelnuovo.

 

La presentazione

La presentazione si terrà, ancora in sede da definire, lunedì 5 maggio 2014, alle 19, presso l’hotel il Ponte di Rialto a Crema, dove sarà consegnato il premio alla carriera. Il premio alla carriera 2013 è stato dato, con estremo orgoglio dalla famiglia Ferri, a Giuseppe Bergomi, bandiera dell’Inter negli anni 80’ e ’90, e Campione del Mondo in Spagna nel 1982. Da definire il programma del ‘Pre Ferri’, il classico torneo di qualificazione che anticipa il ‘Ferri’, e le squadre partecipanti.

 

Albo d’oro
2013: Reggiana. 2012: Bologna. 2011: Milan. 2010: Internazionale. 2009: Milan. 2008: Torino. 2007: Internazionale. 2006: Monza. 2005: Internazionale. L’Inter vanta tre successi davanti al Milan con due. Sono state sue le squadre che hanno vinto la manifestazione provenendo dal 'Pre Ferri': la Reggiana nel 2013 ed il Monza nel 2006.