23-11-2021 ore 19:18 | Sport - Motori
di Federico Feola

A Costa Volpino si è chiusa la stagione esaltante per il team cremasco Sissi Racing

Con l'ultima prova del Campionato regionale lombardo, che si è svolta domenica a Costa Volpino, si è chiusa l'annata agonistica per il team cremasco GasGas Sissi Racing. Una stagione lunga e molto impegnativa, che ha regalato alla squadra cremasca esaltanti successi. A Costa Volpino il locale moto club ha allestito una competizione abbastanza impegnativa con due prove speciali. La prima su prato fettucciato breve ma scivolosa, mentre la seconda più impegnativa e lunga era tracciata in un bosco con anche qui dei tratti fettucciati su prato, tratti di greto di torrente con due insidiosi guadi e mulattiera.

 

I risultati

Per i piloti del team Sissi Racing sono arrivate numerose vittorie di giornata, fra le quali la più prestigiosa è stata quella assoluta di Mirko Spandre. Davanti al suo pubblico non si è lasciato sfuggire l’occasione di festeggiare con una netta vittoria assoluta una stagione che lo ha visto vincere in sella alla sua GasGas 350 anche il titolo Italiano fra i Senior. A salire sul gradino più alto del podio domenica è stato anche il giovanissimo Gregorio Conte, cremasco dell’AMC 93, vincitore nella classe 50 codice e anche del titolo di Campione regionale. A vincere domenica anche Simone Corbellini, anche lui su GasGas 350, primo nella categoria Junior e anche lui Campione regionale 2021. A fregiarsi del titolo di Campione regionale sono anche Robert Malanchini, secondo alle spalle di Spandre, nella Top class Senior, Francesco Servalli, terzo ma vincitore della Top class Junior e Edgardo Paganini, secondo ma vincitore finale nella 250 4 tempi Junior, tutti su moto GasGas. Vincitore a Costa Volpino, ma col titolo che gli è sfuggito per un soffio Alessandro Esposto nella 300 Senior. Infine sul podio il team Sissi Racing anche Alessandro Guerra, secondo nella 125 Cadetti e il sempre fortissimo Giovannino Bonazzi, terzo nella 250 4tempi Junior. Unica nota negativa della giornata il ritiro per un problema alla moto del giovane Andrea Gheza.

 

Campionato italiano ed europeo

E sicuramente per il 2022 il team cremasco avrà a disposizione alcune delle migliori giovani promesse dell’Enduro Italiano; infatti con Andrea Gheza e Gregorio Conte, ci saranno anche Alessandro Guerra, vincitore quest’anno della Coppa Italia Cadetti, e Manuel Verzeroli, vincitore del Campionato Italiano Minienduro Assoluto. A questi si aggiungeranno campioni già affermati come Aresi, Spandre, Malanchini e piloti di assoluto valore come Francesco Servalli, Lemuel Pozzi, Edgardo Paganini, il “figlio d’arte” Davide Nicoli, il rientrante Alberto Capoferri, il vice campione italiano della 125 senior Nicola Piccinini e un altro grande talento, maglia Azzurra e vincitore di ben due titoli Italiani nel 2021, Riccardo Fabris. Il programma per la prossima stagione vedrà il team GasGas Sissi Racing impegnato non solo nel Campionato italiano, ma anche nel Campionato Europeo.

1612