23-11-2018 ore 19:05 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, sabato il match con il Don Colleoni. Cremasche in cerca di conferme

Sfida difficile per la Chromavis Abo quella di sabato al PalaTerme di Trescore Balneario, dove alle ore 21 le cremasche sfideranno il Don Colleoni nella settima giornata d’andata del girone A. Un banco di prova di alto spessore, con tre punti importanti in palio per la parte alta della classifica e anche con un po’ di curiosità per vedere nuovamente in campo le potenzialità della formazione di Giorgio Nibbio, in precedenza in difficoltà contro le altre “big” del campionato. Una sfida difficile per il fattore campo a favore delle avversarie e la loro consistenza.

Le avversarie
Il Don Colleoni è allenato per il primo anno da Andrea Ebana, giovane tecnico piemontese che vanta già esperienze importanti, come per esempio quelle in Germania con il Dresdner e con il Potsdam, oltre a esser stato assistente a Urbino in A1 e secondo allenatore della nazionale femminile ungherese. La formazione bergamasca è un mix di novità e qualche conferma, come per esempio la schiacciatrice Chiara Pinto e la centrale Michela Gallizioli, con il libero Beatrice Rota promossa titolare. Nuova di zecca, invece, la diagonale palleggiatrice-opposta, con Serena Milani (da Offanengo) e Barbara Varaldo, lo scorso anno al Parella Torino. Innesti anche al centro con il ritorno di Irene Colombi, mentre in banda c’è l’esperienza di Angela Gabbiadini, classe 1992 che vanta esperienze anche in A1 e A2 con Bergamo, Sala Consilina, Gricignano, Caserta, Marsala e Brescia. La formazione bergamasca giunge all’appuntamento con la voglia di riscatto dopo il ko di sabato a Busto nello scontro al vertice contro il Futura (3-1), arrivato dopo una cinquina di successi da bottino pieno. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Ugolotti e il secondo arbitro Patrizio Pastore.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 18, Acciaitubi Picco Lecco 17, Don Colleoni, Florens Re Marcello 15, Csv-Ra.Ma. Ostiano 13, Chromavis Abo, Lilliput Settimo Torinese 10, Tecnoteam Albese 9, Capo d’Orso Palau, Parella Torino 6, Volley 2001 Garlasco 4, Arredo Frigo Makhymo 3, Pneumax Lurano, Scuola del Volley Varese 0.

297