23-10-2018 ore 10:22 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, al PalaCoim le ragazze di Nibbio dominano il Parella Torino per 3 a 0

Secondo successo consecutivo per la Chromavis Abo Offanengo, che dopo aver sbancato Acqui Terme festeggia l’esordio stagionale al PalaCoim con un secco 3-0 contro il Parella Torino. Risultato perfetto per la compagine di Giorgio Nibbio, in testa insieme a Lecco, Vigevano, Busto e Don Colleoni Trescore a quota sei punti senza aver perso un set in questi due impegni. A differenza di quanto possa dire il punteggio, non è stata una passeggiata per la formazione cremasca, partita contratta e in difficoltà in ricezione, complice anche l’insidiosa battuta avversaria.
 

La partita
La componente caratteriale è stata importante per Offanengo, non nella giornata migliore sotto il profilo della pallavolo giocata, ma capace di rimanere sempre sul pezzo. Momento spartiacque del match, il clamoroso break nel cuore del secondo set, con un parziale di 10-0 che ha permesso alla squadra di Nibbio di passare dal 7-13 al 17-13. Da lì in poi Porzio e compagne si sono sciolte e sono salite in cattedra, dominando la scena sul rettangolo di gioco fino al 25-19 del terzo set che ha chiuso la contesa. Attacco meno brillante del solito, complice la ricezione, mentre la fase break ha premiato la Chromavis Abo, come testimoniano gli 8 ace (3 di Cecilia Nicolini) e i 10 muri (4 di Francesca Gentili). Sabato terzo appuntamento di campionato e seconda trasferta in casa del Futura Giovani Busto, altra formazione in testa a punteggio pieno.

La classifica
Acciaitubi Picco Lecco, Don Colleoni, Chromavis Abo, Florens Re Marcello Vigevano, Futura Giovani Busto 6, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Lilliput Settimo Torinese, Tecnoteam Albese, Parella Torino 3, Pneumax Lurano, Volley 2001 Garlasco, Arredo Frigo Makhymo, Capo d’Orso Palau, Scuola del volley Varese 0.

CHROMAVIS ABO-PARELLA TORINO 3-0
(25-23, 25-19, 25-19)
Chromavis Abo Offanengo: Porzio 4, Gentili 16, Minati 10, Dalla Rosa 6, Cheli 11, Nicolini 9, Giampietri (L), Rancati 1, Marchesi 1. N.e.: Colombetti (L), Raimondi, Russo. All.: Nibbio.
Parella Torino: Cane 10, Toure 6, Olivero 9, Meniconi 9, Batte 4, Dall’Ara 2, Gouchon (L), Fano C. 1, Fano S., Colamartino (L), Maiolo 1, Carrè 1. N.e: Destefanis, Grassi. All.: Di Martino.
Arbitri: Manzoni e Previtali

Oggi al cinema