23-09-2022 ore 14:02 | Sport - Crema
di Claudia Cerioli

Crema 1908, primi tre punti in classifica nel match col Corticella dopo una grande rimonta

Una vittoria con rimonta che si conclude per 4 a 2 contro i bolognesi del Corticella. È il risultato finale della partita che si è disputata al Voltini mercoledì pomeriggio e che ha visto i nerobianchi ottenere i primi tre punti della stagione. L'inizio partita è molto difficile per il Crema che incassa due reti in meno di un quarto d'ora: la prima dopo un retro passaggio sbagliato; la seconda volta di nuovo causata da una disattenzione della difesa. I nerobianchi, però, dopo aver accusato il colpo sul piano psicologico riescono a riorganizzarsi creando nel finale del primo tempo diverse occasioni da gol. Si accorciano così le distanze grazie ad un rigore trasformato da Recino.

 

Il Crema assume il dominio

Il secondo tempo comincia con un Crema volitivo che dopo pochi minuti pareggia meritatamente con un bellissimo gol di Lo Vaglio, liberato in area da Recino. Al quarto d'ora clamorosa occasione per per i nerobianchi con un nuovo rigore calciato da Recino. Ma il portiere bolognese si oppone con bravura. Il Crema assume il dominio del gioco moltiplicando le azioni da gol finché, prima Brero e poi ancora Recino, i ragazzi di Bellinzaghi portano il risultato su un meritato 4 a 2 per i padroni di casa. Una prestazione da corniciare considerando che la formazione iniziale contava in campo ben sette under. Da segnalare la partita di Recino, Erman, Cerri e del subentrante Ricozzi. Tre punti fondamentali per il morale oltre che per la classifica. Il prossimo turno di campionato si giocherà, a causa delle elezioni, mercoledì 28 alle ore 15. Il Crema scenderà sul difficile campo di Agliana in provincia di Pistoia contro una squadra ancora imbattuta.

 

Unità di gruppo

“Abbiamo iniziato male - commenta Al termine della partita mister Stefano Bellinzaghi - poi la squadra è riuscita ad emergere grazie alla forza e all’unità del gruppo. Abbiamo ragazzi di valore. C’è chi ha più esperienza e chi meno ma i giovani hanno bisogno di spazio e la società è disposta a concederlo. Credo in questo gruppo perché ha dei valori e dei principi. Nonostante eravamo sotto di due reti abbiamo riaperto la partita e alla fine abbiamo vinto. Non riesci a raggiungere un risultato di questo tipo solo con l’agonismo. Occorrono convinzioni ideali solide e una vera coesione tra i giocatori”.

2555