A tredici mesi dall’inatteso divorzio Roberto Venturato ritorna sulla panchina della Pergolettese. La dirigenza gialloblu ha scelto il cinquantunenne tecnico trevigiano di origine australiana - condottiero della promozione nei professionisti - per guidare la squadra nella stagione 2014/2015. Un scelta gradita alla tifoseria e all’ambiente del calcio cremasco perchè arriva un tecnico competente e benvoluto.
Lavorare con intensità
Società e tecnico riprendono un discorso interrottoa maggio 2013: “dopo la separazione della scorsa stagione - afferma – mi sono chiarito con la dirigenza ed ho accettato di affrontare questa nuova avventura. Conosco l’ambiente, Crema è una piazza importante, sono convinto che con intensità e l’armonia giusta possiamo fare un ottimo campionato. Ovviamente spero di poter disputare la Lega Pro, ma anche se dovessimo fa la serie D affronteremo la categoria con la giusta determinazione ed intensità”.
Organico da allestire
“Azzeriamo tutto e ripartiamo per ottenere altre soddisfazioni. La possibilità poi di ritornare sulla panchina del Pergo - prosegue Venturato - non mi ha fatto dubitare sulla decisione da prendere. Ora cominceremo ad allestire un organico degno della piazza in cui giochiamo, tenendo un occhio al budget a disposizione e ben sapendo che il pubblico di Crema è particolarmente esigente, ma sono convinto che riusciremo nell'obiettivo. Vista la scomparsa della Seconda Divisione molto competitivo e sarà un campionato molto duro”.