23-05-2019 ore 17:00 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Play off. La Chromavis Abo espugna Lecco, le cremasche ad un passo dalla finale

Non si ferma lo corsa della Chromavis Abo, corsara ieri sera a Lecco nella gara 1 di semifinale play off che l'ha vista di fronte all’Acciaitubi Picco, unica squadra in regular season capace di battere Offanengo sia all’andata sia al ritorno. Tre a uno il risultato finale a favore delle cremasche, il terzo consecutivo nella post-season contando anche le due vittorie in quattro set nei quarti contro Vicenza.

La partita
Per Porzio e compagne, si tratta della vittoria numero 20 nelle ultime 21 partite, tutte con coach Leo Barbieri in panchina e grazie all’ennesima prova di carattere e bel gioco firmata dalle cremasche. Il primo fattore si è visto soprattutto nel primo set, dove le neroverdi cremasche erano sotto 23-20 e 24-22, riuscendo a ribaltare la situazione con un filotto di 4-0 a proprio favore grazie ai 2 ace conclusivi di Gentili. Pallavolo di grande qualità, invece, nella seconda e nella quarta frazione, entrambe dominate agevolmente, mentre Lecco è riuscita a spuntarla solamente nel terzo parziale (25-21), pur con Offanengo sempre in partita.

Ad una passo dalla finale
Per la Chromavis Abo, dunque, una bella prestazione, che garantisce ora due match ball per la qualificazione in finale: la prima chance arriverà domenica con il match in programma alle 18 al PalaCoim, mentre l’eventuale “bella” sarebbe in programma mercoledì a Lecco. A Offanengo, dunque, sale la febbre per l’evento in un palazzetto che in questa stagione ha sempre regalato una spinta in più alle neroverdi.

ACCIAITUBI PICCO LECCO-CHROMAVIS ABO 1-3
(24-26, 12-25, 25-21, 9-25)
ACCIAITUBI PICCO LECCO: Stomeo, Lancini 13, Ferrario 3, Martinelli 12, Santini 10, Civitico 4, Garzonio (L), Badini 3, Mandaglio 1, Dell’Oro, Mainetti. N.e.: Roncon. All.: Milano.
CHROMAVIS ABO: Dalla Rosa 14, Cheli 14, Nicolini 6, Porzio 16, Gentili 8, Minati 20, Giampietri (L), Bressanelli. N.e.: Raimondi, Marchesi, Colombetti (L). All.: Barbieri.
ARBITRI: De Martino e Galano.

388