23-04-2024 ore 13:44 | Sport - Associazioni
di Angelo Piccolo

Roller Power Crema. Conquistati un bronzo e otto pass per le finali nazionali nel free style

È stato un fine settimana di avvincenti battaglie per gli atleti del Roller Power Us Acli di Crema, impegnati domenica a Rho nella quarta tappa del campionato regionale Free Style In-Line nella spettacolare disciplina del Roller Cross. Oltre 240 gli iscritti, con la presenza in pista di ben sei campioni del mondo. I 17 atleti cremaschi, divisi per le varie categorie, si sono sfidati con atleti di provenienti tutta la Lombardia. Dopo la run individuale a tempo, si sono svolte solo per i migliori, le varie fasi a batteria per arrivare poi alle varie finali.

 

Otto i pass per le finali conquistati

A fine giornata il bottino è stato di un bronzo conquistato da Hermes Gosso (ragazzi M), da sommare alla conquista dei pass per le finali nazionali di Matteo Peretti (esordienti M), Elena Bissa (ragazzi F), Anita Carniti (allievi F), Davide Cortesi (allievi M), Matilde Fiorin (juniores F), Leonardo Salani (juniores M), Daniele Cuccovillo (seniores M) e la capitana Giulia Mapelli (seniores F). Alla trasferta milanese hanno partecipato, inoltre, Andre Migone e Anita Riso (giovanissimi), Virginia Damonti (ragazzi F), Marika Nichetti (allievi F), Ambra Ferla (juniores F), Marco Dossena e Jacopo Lorenzetti (juniores M) e Chiara Favalli (seniores F).

 

Verso la quinta tappa del campionato

“Tante belle battaglie, tante belle soddisfazioni, migliorati per molti atleti i propri personali e tanta esperienza per tutti gli altri, alcuni di loro alla prima esperienza di gara a livello regionale” questo il commento a caldo dei coach Susanna Scotti e Marcello Riviera che hanno aggiunto “la gara è andata molto bene con notevoli progressi rispetto allo scorso anno, anche gli esordi dei nuovi atleti fanno sempre piacere. Il tracciato non ha aiutato i free-styler come noi, ma ha avvantaggiato gli atleti provenienti dal settore corsa. Storicamente il roller cross non ha mai dato grandi soddisfazioni, ma siamo sulla buona strada, in alcune finali A ci è mancato proprio pochissimo per conquistare il podio. Speriamo un giorno di avere a disposizione uno spazio adeguato per poterci allenare al meglio e cancellare questo gap. Prossima gara, giovedì 25 Aprile a Bergamo, dove saremo impegnati con la quinta tappa del campionato con la specialità del free-jump”.

1876