23-03-2023 ore 17:02 | Sport - Sport acquatici
di Rebecca Ronchi

Pallanuoto Crema. I risultati del fine settimana: Melissa Iusco al torneo delle regioni ad Ostia

Grande soddisfazione, in casa cremasca per la convocazione nella rappresentativa Lombardia per Melissa Iusco, attaccante mancina under 15. Dopo aver superato positivamente i due raduni di selezione è stata convocata per il torneo delle regioni che si disputerà ad Ostia nei primi giorni di aprile.

 

Sconfitta col Legnano

Veniamo ai risultati. Sabato 18 marzo, la formazione di Serie C della Pallanuoto Crema ha perso 10 a 7 contro il Legnano. Al termine di una gara combattutissima gli ospiti portano a casa 3 punti mentre la squadra cremasca, pur disputando una bella partita dal punto di vista dell’intensità e della difesa, resta a bocca asciutta, complice l’elevato numero di pali colpiti lungo tutto il match.

 

Contro Varese e Metanopoli

Domenica 19 marzo l’under 18 maschile ha perso in casa contro il Varese per 14 a 5. Gara vibrante, con la prima della classifica che è riuscita a mantenere il primo posto in classifica a punteggio pieno. Buona la risposta del giovane team cremasco, che fatica a superare il portiere ospite, vera saracinesca. Resta l’amaro in bocca per non aver trasformato in rete le numerose occasioni guadagnate in superiorità numerica; tra due settimane ultima di andata, a Crema, contro la seconda in classifica. L’under 12 ha perso 10 a 0 contro i pari età del Metanopoli nell’ultima gara del girone di qualificazione per il team misto cremasco. Ora si attende la composizione del successivo ritorno per poter far crescere i più piccoli.

 

I prossimi impegni

Sabato 25 marzo (ore 19.30), l’under 16 giocherà contro la Bocconi e alle 20 la prima squadra sfiderà in casa il Can Milano. Domenica 26 marzo (ore 14.15), l’under 14 ospiterà a Crema il Buccinasco, mentre alle 15.15 la squadra Master sarà impegnata contro l’Arese.

1346