Volley provinciale. Vescovato gioca d’anticipo, Dinamo Zaist impegnata nel derby con l’Esperia. Frassati missione impossibile a Cingia?
La sedicesima giornata di campionato di prima divisione femminile, inizia con la vittoria di Vescovato, che nel match di giovedì, sconfigge senza problemi il fanalino di coda Italbimbi per 3-0, agganciando al comando la Dinamo Zaist. La formazione di coach Venturini, nel suo turno di giornata, sarà impegnata in trasferta, sul rettangolo dell'Esperia, ancora delusa dal ko al tie break contro l'Idroblocchi.
Dinamo Zaist non distrarti
Partita sulla carta facile per la Videoidea, ancora imbattuta; l'unico svantaggio per la Dinamo Zaist potrebbe essere quello di giocare già sapendo il risultato della Grafiche Rozzi, con un po' di pressione di dover vincere a tutti i costi per tornare a più tre. Sfida non semplice, invece, per la terza della classe, la Conad Joy, che ospiterà tra le mura amiche Capergnanica, galvanizzata dal successo contro Ostiano, che ha risollevato la loro classifica.
Punti pensati a Cingia de Botti
Granarolo Cingia-Frassati, invece, metterà in palio punti pesanti; entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, e tornare al successo nel match odierno sarebbe un viatico importante. Per le ragazze di Roberto Pelizzoli per mantenere il quarto posto, per la Zoo Green, invece, fare un passo importante lontano dalle zone calde. Prova ad allungare la striscia positiva anche Spino d'Adda, che ospita Offanengo.
Vavassori all’esordio
Match dall'esito scontato, ma non troppo, perché nonostante la sconfitta di sabato, l'Abo che oggi vedrà al debutto Luca Vavassori ha mostrato segnali di ripresa. Per una precisa linea direttiva optata dalla società, Roberta Tedoldi è stata promossa vice di Paolo Bergamaschi in serie C mentre Luca Vavassori, causa motivi di lavoro, ha preso le redini della Prima Divisione.
Bagnolo ad Ostiano per vincere
La pericolante Idroblocchi, invece, sfiderà Ostiano, per conquistare punti in chiave salvezza, distante solamente un punto; dopo l'inatteso ko contro Capergnanica, le ragazze di coach di Valeria Magri, sono chiamate al pronto riscatto, per non venir risucchiate nella zona calda della classifica proprio da una diretta concorrente.
Agnadello turno agevole
Completa il quadro della terza giornata di ritorno la partita tra Agnadello e Cicognolo; la squadra di casa ha il doppio dei punti delle avversarie, ma nell'ultimo turno di campionato Carrozzeria Galli ha impensierito Casalmaggiore, dimostrando di poter ambire alla salvezza, infilando qualche risultato positivo. Per le ragazze di Erika Antolini, dunque, concentrazione e attenzione alta, per non farsi sorprendere; il quarto posto dista solo due punti, e sfruttare un turno agevole, potrebbe avvicinarlo ulteriormente.
Programma
Prima Divisione: ad Agnadello, ore 21, Bcc Adda e Cremasco-Carrozzeria Galli; a Cremona, palestra Cambonino, ore 17.30, Esperia Volley-Dinamo Zaist; a Casalmaggiore, Conad-Zoo Green; a Spino d‘Adda, ore 18, Segi-Abo; ad Ostiano, ore 17.30, Ra.Ma.-Idroblocchi; a Crema, palestra Serio, ore 21, Ricambi Industriali-Granarolo; Grafice Rozzi-Italbimbi 3-0.