22-11-2018 ore 15:23 | Sport - Arti marziali
di Alessio Rosin

Soresina, i ragazzi del centro sportivo ai campionati nazionali di karate a Fidenza

Il Centro karate sportivo di Soresina sbarca a Fidenza per il campionato nazionale Csen 2018 e promette di confermare l'ottimo livello raggiunto dai suoi giovani. La competizione, che ospiterà palestre provenienti da tutto il Paese, sarà un palcoscenico d'eccezione per atleti di altissimo livello e gli allievi del maestro soncinese Riccardo Losi non faranno certo da spettatori. “Andremo per vincere – conferma Losi - e sarà un ottima occasione di crescita per i più giovani che daranno il via ad un nuovo ciclo di atleti”.

 

Campioni Italiani esordienti

Guidata dai maestri Losi e Gianfranco Tasson, la scuderia soresinese presenterà 25 atleti fra cui i campioni italiani della categoria esordienti Andrea Granelli di Romanengo e Francesca Parola, di Bassano Bresciano, classe 2005, che intendono onorare il loro titolo. La competizione di kata, ovvero l'esecuzione di forme che rappresentano tecniche di combattimento, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 novembre presso il Palasport.

 

Roma e Lisbona

Non si fermerà in Emilia l'avventura di Losi e dei suoi allievi: il 26 e 27 novembre infatti i due campioni italiani saranno a Roma per il seminario organizzato dalla nazionale. Il giovedì seguente il gruppo ripartirà per Lisbona, dove l'attenderà una gara di livello internazionale.

75
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato