22-11-2018 ore 15:23 | Sport - Arti marziali
di Alessio Rosin

Soresina, i ragazzi del centro sportivo ai campionati nazionali di karate a Fidenza

Il Centro karate sportivo di Soresina sbarca a Fidenza per il campionato nazionale Csen 2018 e promette di confermare l'ottimo livello raggiunto dai suoi giovani. La competizione, che ospiterà palestre provenienti da tutto il Paese, sarà un palcoscenico d'eccezione per atleti di altissimo livello e gli allievi del maestro soncinese Riccardo Losi non faranno certo da spettatori. “Andremo per vincere – conferma Losi - e sarà un ottima occasione di crescita per i più giovani che daranno il via ad un nuovo ciclo di atleti”.

 

Campioni Italiani esordienti

Guidata dai maestri Losi e Gianfranco Tasson, la scuderia soresinese presenterà 25 atleti fra cui i campioni italiani della categoria esordienti Andrea Granelli di Romanengo e Francesca Parola, di Bassano Bresciano, classe 2005, che intendono onorare il loro titolo. La competizione di kata, ovvero l'esecuzione di forme che rappresentano tecniche di combattimento, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 novembre presso il Palasport.

 

Roma e Lisbona

Non si fermerà in Emilia l'avventura di Losi e dei suoi allievi: il 26 e 27 novembre infatti i due campioni italiani saranno a Roma per il seminario organizzato dalla nazionale. Il giovedì seguente il gruppo ripartirà per Lisbona, dove l'attenderà una gara di livello internazionale.

1987