Serie D. La Dinamo Zaist conquista la vetta, Ripalta Cremasca senza problemi, Soresina terzo ko consecutivo. Riflettori puntati sulla sfida del Cambonino
Facile, fin troppo il successo interno della Dinamo Zaist su Brignano per 3-0. Le ‘tigri di Cremona’ ruggiscono per la quarta volta e la zampata è fatale alla volonterosa formazione bergamasca, grazie a questi tre punti le cremonesi dove gioca l’ex Golden Rosy Lucini conquistano la vetta della classifica, insieme al Cagliero e al Metalforo Opera.
Centro Schuster fallisce l’Opera La prima supera al tiebreak la Banca Generali Siziano, sprecando un vantaggio di zero a due, mentre l’altra new entry ha sconfitto nel derby meneghino il Centro Schuster in quattro parziali. La forbice della classifica si sta dilatando con cinque squadre in un fazzoletto di due punti mentre la zona pericolo inizia dalla sesta posizione.
Ritorno al successo Sesta posizione occupata dalla Branchi Cr Transport. Le ripaltesi dopo tre stop consecutivi ritornano a sorridere, superando abbastanza agilmente Rozzano. Parzialmente equilibrato il primo dopodiché Sabrina Pirovani e compagne non frenano la voglia di vincere e portano a casa i tre punti. Una boccata d’ossigeno che ci voleva per rasserenare l’ambiente, ma la prossima sfida al Cambonino contro la Dinamo Zaist dirà di che pasta sono fatte sia le cremonesi di Gabriele Venturini sia il team di Marianna Bettinelli. Gli ultimi due precedenti risalenti alla stagione 2009/2010 in Prima Divisione sono favorevoli alla squadra cremasca.
Sempre più giù Discorso a parte merita, invece, la Walcor Soresina. Partita fra le squadre sicure protagoniste del torneo la squadra, allenata da Roberto Castorina, incappa nella terza sconfitta consecutiva, franando dalla prima alla decima posizione e la schiacciatrice Alessandra Villa ha festeggiato amaramente il suo ventitreesimo compleanno. Questa volta al violare il PalaStadio è stata il non irresistibile New Volley Vizzolo per 0-3. Domani pomeriggio a Rozzano contro la penultima della classe servirà una scossa importante e decisa per muovere la classifica.