22-11-2013 ore 16:15 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. Doppio turno casalingo: la B1 contro la Refrancorese dell’ex Ricci, la B2 sfida l’ostico Varese. Appuntamento alle 19.30

Torna l’appuntamento con i campionati nazionali di tennistavolo, che nel week end vedranno la disputa della quinta giornata del girone d’andata. Come di consueto, per il Ggs Ripalta Cremasca i fari sono puntati sulla serie cadetta, con le formazioni di B1 e B2 maschili impegnate contemporaneamente in casa: primi top spin sabato alle 19,30 al palazzetto comunale di via Roma.

Il ritorno dell’ex
Dopo l’entusiasmante vittoria di due settimane fa contro Milano, la squadra di B1 del Ggs è attesa da un’altra delicata sfida contro gli astigiani della Refrancorese, squadra che ha due punti in più dei cremaschi. Il faro è l’ex Luca Ricci, affiancato dagli esperti Alessandro Casaschi e Jacopo Facini e dal giovane promettente Roberto Perri. Per Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Michele Muletti, la consapevolezza di un match delicato ma alla portata in caso di buona prestazione.

Derby lombardo
In B2 maschile, derby lombardo per il Ggs Ripalta Cremasca, capolista del girone che proverà a respingere gli assalti del Varese, una delle più immediate inseguitrici. Per Alessandro Romele, Federico Guerrini, Daniele Scotti e Simone Facchi, un’altra tappa importante per cercare di proseguire il cammino ad alta quota.

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 8 punti; Verzuolo Scotta 6; Pellicceria Cane Vigevano, Verres Don Temperi, Refrancorese, Genova 4; Ggs Ripalta Cremasca 2; Milano Sport 0.

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 8; Varese, S. Giorgio Limito, Trezzano 6; Corona Ferrea ‘A’ 4; Domodossola 2; Speed Avalon, Gallarate 0.
451