Serie C. Positivo l’esordio delle Officine Manfredi Castelleone: sconfitta la giovane Bedizzole. Sugli scudi Cattaneo e Bassi
Tutto fin troppo facile per le Officine Manfredi Castelleone, all'esordio assoluto in serie C: la squadra di coach Mauro Finali ottiene la prima vittoria con il minimo sforzo, contro la giovane compagine bresciana di Bedizzole, troppo acerba per poter impensierire le più quotate avversarie ma con un buon potenziale tecnico che sicuramente crescerà nell’arco della stagione.
Ottime interpreti
Un 3-0 senza attenuanti; Castelleone parte subito con il piglio giusto, davanti ad una buona presenza di pubblico: l'attacco di casa si dimostra ben oliato, e trova punti con tutte le interpreti, Cattaneo, Elena Amici, Guerini e Dossena; Bedizzole fatica in ricezione e, di conseguenza, anche la fase offensiva ne risente.
Pochi Bassi
Con quattro ace le Officine Manfredi dominano il primo set, e chiudono agevolmente 25-12. La musica non cambia nel secondo parziale; la protagonista di questa seconda frazione di gioco è la schiacciatrice Anna Bassi, che mette a ferro e fuoco la difesa ospite, segnando a ripetizione (6 dei 16 punti totali). Bedizzole rimane in partita fino al 6-3, poi le padrone di casa prendono il largo; l'ace di una scatenata Bassi che doppia le avversarie, 22-11, è il segnale che la partita è saldamente nelle mani di Castelleone, che, dopo un lievissimo calo di concentrazione, subito richiamato all'ordine dal time out di Finali, chiudono 25-14 il secondo set.
I primi tre punti
Ultimo parziale che segue la falsa riga dei due precedenti; in campo c'è solo una squadra ed è Castelleone; Cattaneo e Guerini firmano il 7-1. Amoah e Franceschini provano a tenere a galla le ultime chances della loro squadra, ma le Officine Manfredi non alzano le mani dal manubrio sino al 25-17. Avvio incoraggiante per la neopromossa Castelleone, tre punti che fanno morale e classifica. Sabato la lunga trasferta mantovana di Pomponesco sonderà la vera pasta del team del presidente Graziano Ungari.
Officine Manfredi Castelleone-Bios Asfalti Bedizzole Volley 3-0
Parziali: 25-12, 25-14, 25-17.
Officine Manfredi Castelleone: Bassi 16, Paulli 6, Raimondi ne, Elena Amici 2, Cattaneo 13, Guerini 5, Dossena 6, Pedrini 2, Inataj, Erika Amici (L), Arpini (L2) ne. All.: Finali.
Bedizzole: Pezzotti, Falsetti, Fantoni (L1), Falikowska (L2), Arici 5, Capuzzi, Amoah 6, Franceschi 6, Foglio, Negrisoli 2, Rebecchi 3, Anatoloni, Franceschini 6. All.: Perini.