22-09-2023 ore 19:15 | Sport - Motori
di Federico Feola

International Gt Open, nel fine settimana l'Oregon team di Cremosano in gara a Monza

L’Oregon Team si appresta a scendere in pista sulla sua pista di casa. Questo week-end, a Monza, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa affronta il sesto e penultimo round dell’International GT Open con la consapevolezza di essere obbligata a fare bene, ma anche la certezza di avere il potenziale per puntare ancora una volta al successo. Due settimane fa, sul circuito del Red Bull Ring, Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul hanno conquistato la loro terza vittoria di questa stagione, andando a segno in Gara 1 dopo che il tedesco aveva stabilito la pole nel primo turno di qualifica. Poi, in Gara 2, a rovinare la festa è stata una doppia safety car che ha fatto precipitare dietro la Lamborghini Huracán Gt3 Evo2 del binomio del team di Cremosano.

La classifica
Dopo la trasferta austriaca, nella classifica del campionato i due piloti occupano il quarto posto con 63 punti, contro i 98 dei leader Charlie Fagg e Samuel De Haan (McLaren). Tutto è insomma ancora da vedersi, con le due gare brianzole e la conclusiva tappa in programma ad ottobre sul tracciato del Montmeló, a Barcellona. Ma a Monza c’è attesa anche per l’altro binomio della squadra di Cremosano, quello formato da Daan Arrow e Pietro Perolini, a Spielberg decisamente poco fortunati essendo stati fermati in Gara 1 da un problema, con l’olandese coinvolto in uno spettacolare incidente la domenica.

Le gare
Il fine settimana brianzolo inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato la prima sessione di qualifiche prenderà il via alle 10. Gara 1, quella di 70 minuti, scatterà invece alle 15.10. Domenica alle 9.30 è in programma il secondo turno di prove ufficiali. Gara 2 (61 minuti) inizierà infine alle 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su Ms Channel (canale 814 di Sky).

1593