22-05-2019 ore 12:28 | Sport - Motori
di Federico Feola

Gt a Misano, un ottimo risultato per Perolini. Mantenuta la leadership in Endurance

Domenica sul circuito di Misano il cremasco Pietro Perolini e Ben Gersekowski, in team con la new entry Emanuele Zonzini, hanno raggiunto l'obiettivo prefissato: mantenere la leadership nel Campionato Italiano GT Endurance Gt3 Pro-Am. La pioggia, presente sin dal sabato mattina, ha reso le tre sessioni di qualifica imprevedibili annullando ogni tipo di strategia. Il temporale sopraggiunto un’ora prima della gara ha imposto la partenza in regime di safety car, e non ha mai abbandonato il circuito romagnolo.

La gara
Gara da cardiopalma per i piloti dell'Imperiale Racing, autori di un’ottima performance in condizioni estreme. Zonzini, 25 anni collaudatore della Lamborghini, nel primo stint è stato decisamente efficace, mettendo in mostra tutte le doti e gli anni d’esperienza alla guida di vetture Gt. Ha difeso bene la posizione prima di consegnare la macchina al cremasco per la seconda ora di gara. Fondamentale il contributo di Perolini, che nonostante una piccola sbavatura ad inizio turno, ha aumentato il vantaggio sugli avversari grazie ad un ottimo ritmo, costante e solido. Chi ha dato ancora spettacolo è stato l’australiano Gersekowski che, con nervi saldi e una guida impeccabile, ha conquistato la terza piazza in Pro-Am e settima assoluta.

Il lavoro di squadra
“Un weekend emozionante, con una partenza tutta in salita con grandi difficoltà nelle libere e in qualifica – commenta Perolini – la gara ha premiato sicuramente il cuore, la passione e la professionalità che tutto il Team Imperiale ha messo per portare a termine questo weekend. Il nostro obbiettivo principale era confermare la nostra leadership nella serie Endurance del Campionato italiano Gran turismo. Il lavoro di squadra paga”. Il Campionato italiano Gt Endurance tornerà il 15 settembre a Vallelunga.

1095