22-04-2015 ore 23:43 | Sport - Sport invernali
di Ramon Lombardi

Sci alpino, Alpe Cimbra. Christian Lanthaler, Nicolò Orsini Bigna Schmidt sono i vincitori dei campionati italiani disabili Fisip

Diversabilità e montagna. Christian Lanthaler di Bolzano, il torinese Nicolò Orsini e la svizzera Bigna Schmidt sono i tre atleti che si sono aggiudicati il trofeo Rolfi freedom of moving nell’ambito campionati italiani disabili Fisip sci alpino a Folgaria nelle categorie Sitting, Blind e Standing maschile e femminile che hanno disputato la gare di slalom speciale e slalom gigante che si sono svolte nella suggestiva cornice delle vette dell’Alpe Cimbra, in provincia di Trento.

 

Le premiazioni

I tre atleti hanno primeggiato nella classifica combinata delle due gare di slalom e gigante disputate sulle nevi di Folgaria e sono stati premiati al termine delle gare da Dario Rolfi, amministratore delegato di S. Marco - ROLFI, azienda italiana con sede a Brescia che dal 1964 progetta e realizza allestimenti e attrezzature speciali su autoveicoli per favorire la mobilità di persone disabili e anziane.

 

Vicini alla diversabilità

Dal 1964 l’azienda ha significato nel tempo qualcosa come 3000 allestimenti, “mai standardizzati - ha dichiarato Dario Rolfi - ma sempre personalizzati attorno ad un progetto di vita, grazie ai quali abbiamo contribuito a migliorare l'autonomia e la libertà di molte persone diversamente abili. Questa è la nostra missione che rinnoviamo continuamente, anche attraverso la sponsorizzazione di eventi e manifestazioni sportive come il prestigioso campionato italiano disabili Fisip di sci alpino”.

1050