Grande festa per il bowling provinciale nell’ambito dei giochi studenteschi, organizzato dalla Fisb (Federazione italiana sport e bowling) comitato di Cremona e Lodi. Venerdì 14.marzo, presso il Pegaso Club di Madignano, si è disputata le finali valide per le scuole di 1° e 2° grado.
Le finali
All’atto conclusivo si sono qualificate il Sentati di Castelleone e le medie di Sergnano per le scuole di 1° grado, per il 2° sono arrivate il Marazzi di Crema e l’istituto Sacra famiglia di Soncino; le gare si sono disputate su partite in tris tra maschile e femminile. Di seguito i risultati.
Le classifiche 1° grado
1° grado maschile. 1) Medie Sergnano: Regonesi, Daanoun, Merico 684 punti. 2) Sentati di Castelleone: 469 punti. 1° grado femminile. 1) Medie Sergnano: Orlando, Carletti, Viola 424 punti; 2) Sentati di Castelleone: Groppelli, Manta, Colella 354 punti.
Le classifiche 2° grado
2°grado maschile. 1) Marazzi: Lahdilli, Mocha, Rozz 808 punti; 2) Istituto Sacra famiglia: Annona, Faccin, Bergogni 535 punti. 2°grado femminile. 1) Marazzi: Bateoja, Nuzio, Giaimo 577 punti; 2) Istituto Sacra famiglia: Rossi, Bolis, Ciurca 440 punti.
Premi individuali
Inoltre, Palmiro Facchi, presidente del comitato federale, ha consegnato una targa al merito a Bryan Mocha nel maschile e Lidia Bateoja nel femminile per la miglior serie di punti, 281 e 244. Alla premiazione è stato presente il professori Giovanni Radi del Miur di Cremona.