22-03-2014 ore 10:08 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. Terz'ultima di campionato: la B1 ad Asti per la salvezza, la B2 ad un passo dalla promozione

Terz'ultima giornata di ritorno per i campionati nazionali a squadre di tennistavolo, che vedono il Ggs Ripalta Cremasca in pista in serie B. In B1 maschile, la formazione allenata da coach Andrea Tomasoni cercherà di reagire al ko di sabato scorso a Milano affrontando una nuova, delicata trasferta.

 

Ad Asti per la salvezza

Alle 16 i cremaschi giocheranno ad Asti contro la Refrancorese, squadra seconda in classifica al pari del Verzuolo e che può schierare i Seconda categoria Alessandro Casaschi, Luca Ricci (ex di turno), Roberto Perri e Jacopo Facini. Per il Ggs (Vlad Manukyan, Daniele Scotti e Luca Ziliani), in palio ci sono due punti fondamentali verso il raggiungimento della salvezza, ora rimessa in discussione.

 

Tre set per la promozione

In B2 maschile, invece, sarà il sabato della promozione matematica per Ripalta Cremasca (Alessandro Romele, Federico Guerrini e Simone Facchi), di scena a Varese: il salto in B1 è ormai cosa fatta e sabato sera dovrebbe arrivare anche il conforto dell'ufficialità per un salto di categoria assolutamente meritato.

 

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 20 punti; Verzuolo Scotta, Refrancorese 12; Pellicceria Cane Vigevano, Ggs Ripalta Cremasca 10; Genova, Milano Sport 8; Verres Don Temperi 6.

 

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 22 punti; Varese, Trezzano, S. Giorgio Limito 16; Corona Ferrea ‘A’ 8; Domodossola 6; Gallarate 4; Speed Avalon 0.

920