Domenica 16 Febbraio, presso l’Oh Yeahh! Padel Club di Pianengo si è svolto il Torneo Limitato 3-4 fascia, doppio femminile e maschile. Fin dal mattino, gli atleti si sono affrontati sui campi con giocate spettacolari già dagli ottavi di finale: è proprio da lì che è iniziata l’avventura della coppia formata da Lorenzo Borghetti ed Emilio Cigala, che ha conquistato il titolo nel torneo maschile. Una fantastica cavalcata, portata a termine senza concedere nemmeno un set agli avversari.
Torneo maschile
Molto combattuta la finalissima con la coppia Crespi-Stefanini: dopo il 6-2 per Borghetti-Cigala nel primo set, la seconda partita è stata apertissima sino agli ultimi scambi, quando sul 5-5 i campioni hanno prima allungato sul 6-5 e poi ottenuto il decisivo 7-5. Menzione speciale per gli atleti di casa Calloni-Stepic, in grado di conquistare il primo successo in tornei agonistici, e per il derby pianenghese tra Giavaldi-Spina e Corlazzoli-Bonini, vinto da questi ultimi. Graditissimo il ritorno nel cremasco di Luca Licini, già giocatore di calcio a cinque di Serie A, insieme al socio Alessio Pantaleo: una coppia di livello notevole.
Torneo femminile
Il torneo femminile ha visto trionfare Veronica Gasparoli e Francesca Baccini: le atlete di casa dell’Oh Yeahh! Padel Club hanno superato in finale le sorelle Anna ed Elena Cirillo, stelle del padel giovanile milanese e lombardo, con il punteggio di 7-6, 6-3. Scambi di alto livello hanno impreziosito l’intera durata il match, che ha avuto il suo momento topico nel tie-break del primo set: a prevalere è stata la solidità delle atlete Oh Yeahh!, ma il talento e la costanza delle sorelle Cirillo le porterà a grandi successi molto presto. Si è fermata alle semifinali l’avventura delle coppie Guarnieri-Papetti e Monga-Poletti, che avranno però modo di riprovare a conquistare il titolo nei prossimi tornei.
I prossimi appuntamenti
Ora i tornei Oh Yeahh! e gli eventi Fitp proseguono con il Torneo Tpra maschile in programma per domenica 2 Marzo e con la Lombardia League, competizione agonistica a squadre: la formazione femminile dell’Oh Yeahh! si è imposta per 2-1 in casa del Padel Franciacorta, mentre il team maschile ha ceduto il passo per 2-1 al Met Padel Villa tra le mura amiche. Sabato 22 Febbraio si torna in campo: i ragazzi faranno visita al PadelUs Lodi, mentre le ragazze ospiteranno il Met Padel alle ore 15.00 a Pianengo.