22-02-2022 ore 12:46 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Serie D, il Crema ritorna a vincere allo stadio Voltini contro i bresciani del Breno

Grazie alle reti di Cerasani e Mandelli, il Crema batte il Breno sul campo del Voltini. Nerobianchi sempre più sicuri in classifica grazie ai tre punti ottenuti al termine di una partita encomiabile sul piano del gioco e del carattere. “Sono felice per la prestazione – spiega mister Bellinzaghi – e devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno espresso un calcio maturo, intraprendente e molto fisico. Oggi era importante riprendere il cammino positivo dopo l’episodio di Brusaporto. Nel primo tempo abbiamo imposto la superiorità con i due gol di vantaggio e poi siamo andati in controllo senza rinunciare a giocare ma continuando ad essere pericolosi fino alla fine. Non abbiamo mai ceduto sul ritmo e sull’intensità”.

 

La partita

Avvio molto equilibrato nei primi minuti. Al 5’ Mandelli serve Ferretti che dalla sinistra restituisce ed il regista nerobianco tenta il tiro. Fuori di pochissimo nell’angolo basso alla destra di Lollio. Bigotto pressa il portiere che esce ma non respinge. Il centravanti del Crema riesce a girarsi e tira a porta vuota ma la traiettoria è imprecisa. Poledri scende sulla sinistra e frena davanti al difensore, rientra e la scodella nell’area piccola dove Cerasani arriva in salto e con il piede tocca il pallone anticipando Lollio. È gol e al 12’ il Crema passa in vantaggio. Ripartenza dei bresciani con Tanghetti ma prima Mandelli e poi Solerio chiudono. Azione d’attacco dei bresciani, confusione nell’area piccola, Ziglioli para e poi Solerio salva sulla linea. Al 20’ il raddoppio: Erman per Poledri che lancia Cerri. Passaggio fulmineo per Mandelli che arriva da dietro, impatta con il piatto sinistro. È il 2 a 0 per i nerobianchi.

La ripresa

Breno molto aggressivo all’inizio della seconda frazione di gara. Goglino tira al termine di una cavalcata ma Mandelli respinge. Ci prova anche Mauri ma il pallone esce. Melchiorri si trova davanti a Ziglioli che respinge il pallone con il corpo. Corner per il Crema con Poledri che batte sul primo palo. Partita sempre più fisica fino al 90’ ma la porta nerobianca resta inviolata. I tre punti vanno ai nerobianchi.

692