22-02-2021 ore 19:20 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema, con Albino nona vittoria consecutiva e allungo in vetta alla classifica

Non si ferma la corsa della Parking Graf Crema; nemmeno Albino, nel derby di ritorno, riesce a frenare la corsa delle ragazze di Stibiel, confermatesi in ottima forma e capaci di controllare la partita con esperienza e sagacia tattica, nonostante le avversarie abbiano disputato una buona gara. Un primo quarto letteralmente dominato (13-28) ha spianato la strada alla capolista, che allunga così la propria striscia positiva.

 

Melchiori e Nori trascinano il Basket team

Nessuno sconto in partenza ad Albino da parte delle ospiti, che cavalcano l'onda del successo con Castelnuovo Scrivia, iniziando ad un ritmo forsennato grazie a Pappalardo, Melchiori e Nori, che finiranno per combinare ben 58 punti in tre. L'ala aggiunge 7 rimbalzi e una stoppata, la numero 3 addirittura 5 rimbalzi, 6 recuperi e 4 assist, confermandosi una giocatrice totale mentre la lunga arpiona ben 12 carambole per l'ennesima doppia doppia stagionale. Le padrone di casa provano a restare in scia ma la solidità difensiva di tutta la squadra cremasca incrina immediatamente la loro fiducia. La gara appare chiusa già alla pausa lunga e l'ulteriore sprazzo a metà terzo periodo, con Capoferri e Pappalardo sugli scudi, manda in fuga la Parking Graf. Solo il comprensibile rilassamento finale concede ad Albino la possibilità di uscire con l'onore delle armi, grazie alle ottime Carrara e Veinberga, ultime a mollare. Ora per Crema altro impegno da favorita, con un Sarcedo che all'andata fece un brutto scherzo alla squadra capitanata da Caccialanza.

 

 

ALBINO-PARKING GRAF CREMA 66-76

(13-28; 33-43; 48-64)

BTC: Melchiori 20, Nori 21, Gatti 1, Zagni, Capoferri 6, Radaelli 2, Caccialanza 5, Parmesani, Cerri ne, Rizzi 4, Guerrini ne, Pappalardo 17. All. Stibiel.

285
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi