22-02-2021 ore 19:20 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf Crema, con Albino nona vittoria consecutiva e allungo in vetta alla classifica

Non si ferma la corsa della Parking Graf Crema; nemmeno Albino, nel derby di ritorno, riesce a frenare la corsa delle ragazze di Stibiel, confermatesi in ottima forma e capaci di controllare la partita con esperienza e sagacia tattica, nonostante le avversarie abbiano disputato una buona gara. Un primo quarto letteralmente dominato (13-28) ha spianato la strada alla capolista, che allunga così la propria striscia positiva.

 

Melchiori e Nori trascinano il Basket team

Nessuno sconto in partenza ad Albino da parte delle ospiti, che cavalcano l'onda del successo con Castelnuovo Scrivia, iniziando ad un ritmo forsennato grazie a Pappalardo, Melchiori e Nori, che finiranno per combinare ben 58 punti in tre. L'ala aggiunge 7 rimbalzi e una stoppata, la numero 3 addirittura 5 rimbalzi, 6 recuperi e 4 assist, confermandosi una giocatrice totale mentre la lunga arpiona ben 12 carambole per l'ennesima doppia doppia stagionale. Le padrone di casa provano a restare in scia ma la solidità difensiva di tutta la squadra cremasca incrina immediatamente la loro fiducia. La gara appare chiusa già alla pausa lunga e l'ulteriore sprazzo a metà terzo periodo, con Capoferri e Pappalardo sugli scudi, manda in fuga la Parking Graf. Solo il comprensibile rilassamento finale concede ad Albino la possibilità di uscire con l'onore delle armi, grazie alle ottime Carrara e Veinberga, ultime a mollare. Ora per Crema altro impegno da favorita, con un Sarcedo che all'andata fece un brutto scherzo alla squadra capitanata da Caccialanza.

 

 

ALBINO-PARKING GRAF CREMA 66-76

(13-28; 33-43; 48-64)

BTC: Melchiori 20, Nori 21, Gatti 1, Zagni, Capoferri 6, Radaelli 2, Caccialanza 5, Parmesani, Cerri ne, Rizzi 4, Guerrini ne, Pappalardo 17. All. Stibiel.

543