22-02-2018 ore 17:08 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto, Crema vince a Milano e Varese. Gli under14 e 17 protagonisti al Bellini

Fine settimana intenso per la Pallanuoto Crema. Sabato sera la prima trasferta stagionale della squadra promozione contro lo Sporting club Milano 2. Una gara difficile ma ben governata dalla squadra cremasca, partita forte e che è sempre riuscita a condurre la gara. Primo vantaggio ad opera di Bianchi, pari di Torboli, ma poi Zucchelli su rigore e Rusconi da boa portano il punteggio sul 1-3. Ingraffia accorcia ma Bocca ripristina il +2 che dura poco grazie alla rete di Benassi, complice fortunosa deviazione e cambio campo sul 3-4. Rapido allungo con Zucchelli ma capitan Torboli arpiona dai 2 metri e segna, Bocca sfonda la rete seguito a ruota da Rusconi ma ancora Torboli ci mette lo zampino per il finale di quarto che si chiude sul 5-7. Il vantaggio viene arrotondato nell'ultimo quarto di gioco con le reti di Arienta, Rusconi e Zucchelli, prima della doppietta di Giancristofaro, che chiude il discorso sul 8-12.

Master vittoriosi a Varese
Domenica a Varese pronto riscatto della squadra master che si è imposta con un bel 7 a 4 contro il Cus Geas master di Milano. Partita sul filo dell'equilibrio per la maggior parte del match, infatti al vantaggio cremasco di Marcarini, risponde Sabatini e, sul punteggio anomalo di 1 a 1, si va al cambio campo. La doppietta del rientrante Giovanni Marchesi viene ricucita dalle reti di Grasso e ancora Sabatini per il 3-3 di fine terzo periodo. Break cremasco all'inizio dell'ultimo quarto grazie alle reti di Rusconi, Calenti, Rusconi che portano a + 3 la squadra cremasca; a nulla vale la terza rete di Grasso poiché Rusconi lo imita subito dopo ed il punteggio si fissa sul 7 a 4.

Gli under impegnati in vasca a Crema
Presso il centro natatorio di Crema, domenica pomeriggio ricca di partite dove tutti gli atleti cremaschi sono scesi in campo in tutte le categorie previste giocando partite di 3 tempi regolamentari. Gli under 17 contro i pari età di Ghedi vincendo per 8 a 6, gli under 14 impegnati in un triangolare con Piacenza Pallanuoto e Ghedi, dulcis in fundo remake della gara di apertura under 17 contro i pari età di Ghedi e questa volta al gara termina 10 pari. Appuntamento per domenica 25 febbraio in vasca a Crema dove – alle 14.30 - gli under 17 ospiteranno i pari eta' del Monza 2 ed in parallelo si svolgerà un evento open di pallanuoto alla presenza del giocatore del settebello dello Sport Management Verona serie a1 maschile, Giuseppe Valentino.

320