21-12-2018 ore 11:15 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Capergnanica, successo per il Torneo di Natale. Un'edizione basata sulla condivisione

L'undicesima edizione sarà ricordata come un momento di condivisione e di festa, oltre ad essere stata un'esperienza di arricchimento per tutte le squadre che hanno partecipato. Un successo il Torneo di Natale, organizzato dalla Iuvenes calcio Capergnanica, che ha visto vincere nelle rispettive categorie Azzurra Lodi (pulcini 2008), Ripaltese (pulcini 2009), Spinese (primi calci 2010), Castelnuovo (mignon 2011). Non è stata prevista la classifica invece per la categoria scuola calcio 2012, dove si sono presentate Iuvenes, Sif Academy, Spinese, Albacrema, Crespiatica, Ripaltese e Bofalorese.

 

La mini champions

Anche quest'anno, nell'ambito del torneo, si svolta la mini champions riservata alle società professionistiche, categoria pulcini 2009 pro. All’ormai consolidata partecipazione di Atalanta, Inter, Cremonese e Juventus si sono aggiunte le compagini di Monza e Lugano, la cui partecipazione ha conferito all’evento la prestigiosa denominazione di torneo internazionale. Nei due gironi all’italiana si sono confrontate Cremonese e Lugano, che hanno ufficialmente inaugurato l’evento, che si è chiuso con la decisiva sfida tra Juventus e Atalanta. A conquistare il 1° posto sono stati bergamaschi davanti alla Cremonese, terzo posto per la Juventus.

 La redazione consiglia:

sport - Calcio
Prende il via oggi l'undicesima edizione del Torneo di Natale, organizzata dalla Iuvenes Capergnanica. Fino a martedì 18 dicembre, centinaia di bambini scenderanno sul campo della palestra...
Oggi al cinema