21-11-2018 ore 11:49 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema beffato dal Calvisano. La capolista si aggiudica l'incontro all'ultimo minuto

Il Crema Rugby mette sotto la capolista Calvisano per tutto l'incontro ma si vede sfumare la vittoria all'ultimo minuto. In vantaggio di 15 a 14, gli ospiti vanno in meta a tempo scaduto. Una vera e propria beffa per la formazione di mister Ravazzolo questa sconfitta che, anche se non avrebbe cambiato di molto la classifica, avrebbe dato morale ai cremaschi. La formazione nero verde ha giocato alla pari con la formazione bresciana, che tra le sue file vede elementi provenienti dal massimo campionato, ed anzi ha comandato il gioco per vari tratti della partita soprattutto nella ripresa.

La partita
Dopo un iniziale fase di studio il Crema prende, con piglio e coraggio, il comando delle operazioni ma purtroppo riesce solo a mettere a referto un calcio piazzato di Calzavacca al 8°. Il Calvisano prova a reagire ma la difesa cremasca non fatica a contere i bresciani che però alla prima occasione della partita, sfruttando un ingenuità nero verde, vanno in meta portandosi sul 7-3. La reazione cremasca è veemente ed al 28° Binetti realizza una splendida meta che Calzavacca trasforma per il 10-7. Ma al minuto 36° un altra indecisione dei padroni di casa regala un altra segnatura pesante al Calvisano che così chiude la prima frazione di gioco in vantaggio col punteggio di 14 -10.

La ripresa
È ancora il Crema a fare gioco e gli ospiti a contenere. La pressione cresce ed al 18° Calzavacca segna la meta del sorpasso: 15 - 14 per i ragazzi di Ravazzolo. Il Crema riportatosi in vantaggio non fatica più di tanto a contenere il Calvisano ed anzi sfiora più volte la meta del break che purtroppo però non arriva ed anzi è proprio il Calvisano che nell'ultima azione della partita riesce, grazie ad una ingenuità cremasca, a segnare la meta del 21-14 finale. Ora la pausa per l' incontro della nazionale contro gli All Blacks, poi la ripresa a Leno contro la Bassa Brescia con la consapevolezza di potersela giocare con tutti.

La classifica
Calvisano 26, Botticino 25, Bassa Bresciana 22, Fiumicello 13, Crema 6, Desenzano 2.

608