21-10-2013 ore 13:46 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Basket giovanile. Pallacanestro Crema stasera il debutto dell’Under 21, il team di Sandel carico per la nuova avventura

Anche per la formazione biancorossa dell’Under 21 è arrivata l'ora della prima palla a due. Questa sera alle 21.30 i leoncini biancorossi affronteranno in questa nuovissima esperienza i ragazzi di Milanotre Basiglio.

Squadra giovane
La decisione di affrontare questo impegnativo torneo con una formazione particolarmente giovane è maturata in seguito all'improvvida decisione della federazione regionale, attualmente commissariata, di non consentire alla formazione Under 19 di provarsi nel competitivo campionato bergamasco, già vinto dagli stessi atleti in versione Under 17.

Saggia decisione
La prospettiva di disputare il meno impegnativo campionato cremonese non è stata ritenuta allettante dalla dirigenza cremasca che ha preferito dirottare le attenzioni sull'Under 21, con la formazione di Simone Sandel chiamata a misurarsi con le ostiche compagini milanesi. Sulla decisione ha pesato anche la possibilità di poter schierare ragazzi fuori età per l'Under 19, in modo di consentire agli stessi un agevole prosecuzione di carriera. Una scelta oculata, indice della costante attenzione della formazione cremasca per il settore giovanile.
273