21-09-2018 ore 19:27 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Crema in trasferta a Lodi contro il Fanfulla, Pergo al Voltini contro l'Adrense

Seconda giornata di campionato per Pergolettese e Crema. Il Crema in trasferta a Lodi contro il Fanfulla giocherà sabato 22 settembre alle ore 20.30. L'inizio di campionato della scorsa domenica ha visto la bella vittoria del Crema al Voltini contro la quotata Reggio Audace. Una vittoria che se non ha definito in assoluto, il valore dei nerobianchi - né potrebbe dopo una sola partita - ne ha però aumentato la fiducia nei propri mezzi ed ha galvanizzato i tifosi. Non brillante, invece, la partita della Pergolettese contro il San Marino, per quanto il pareggio finale ottenuto in trasferta e dovendo recuperare per due volte lo svantaggio, sia un risultato accettabile. Per domenica è ancora indisponibile l'attaccante Gullit.

 

Contro il Fanfulla quasi un derby

Per il Crema una partita speciale contro il Fanfulla di Lodi: quasi un derby. I nerobianchi sono chiamati ad una conferma della solidità e brillantezza della squadra. Una conferma a Lodi - campo tradizionalmente difficile - costituirebbe per il Crema un viatico importante per un proseguo del campionato nelle posizioni di vertice. Il Fanfulla di Lodi, dal canto suo, ha iniziato il campionato rimediando una sconfitta, sia pure di misura ed in trasferta, contro la squadra ravennate del Classe. È atteso dai suoi tifosi lodigiani - sempre molto caldi - ad un immediato riscatto.

 

Gialloblù contro la neo promossa Adrense

Domenica 23 settembre, ore 15, toccherà alla Pergolettese inaugurare il proprio campionato al Voltini con una partita non impossibile contro la neo promossa Adrense 1909, la squadra di Adro guidata dall'allenatore Sergio Volpi. Sia il Pergo che l'Adrense vengono da due pareggi non esaltanti. Alessio Manzoni da capitano gialloblù non nasconde le difficoltà incontrate contro il San Marino: "è stata la partita d'approccio al campionato e ci ha preso forse un pò alla sprovvista; abbiamo avuto una bella reazione dopo aver subito per due volte lo svantaggio, ma abbiamo anche mostrato dei limiti specie sulle palle inattive, limiti che dobbiamo rapidamente superare". L'occasione c'è subito domenica contro la squadra dell'ex Davide Rossi. La vittoria è d'obbligo per recuperare punti e fiducia.

128