21-06-2013 ore 17:31 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. La schiacciatrice Letizia Bassi alla Pallavolo Vailate, confermate Anna Chiara Roderi e Marta Dossena. In regia ballottaggio fra Moscarelli e Spoldi

Prosegue incessante il mercato in entrata della Pallavolo Vailate che la prossima stagione affronterà il campionato regionale di serie C, il secondo della sua storia. Il presidente Mauro Vacchetti si è mosso in questi giorni per chiudere alcune trattative importanti sul futuro roster della squadra.

Arriva Bassi
Il primo volto nuovo è Letizia Bassi. L’arrivo della giovane schiacciatrice di Ombriano, diciotto anni il prossimo ottobre, reduce da un positivo campionato all’Alkim Banca Cremasca Golden Volley, nel quale ha raggiunto la terza posizione in campionato, conquistando i playoff. Scuola Crema Volley, Bassi dovrà sostituire in posto 4 l’ex capitano Valentina Roderi, trasferitasi alla Golden, in una sorta di passaggio di consegne. New entry vailatesi anche il passaggio di Elisa Pandini dalla Seconda Divisione.

Lo zoccolo duro
Confermato il blocco del gruppo che la scorsa stagione ha raggiunto la salvezza anticipata (Anna Frana, Laura Dognini, Roberta Locatelli ed Elena Manzoni), sono arrivate in questi giorni le conferme anche dell’opposta Marta Dossena e della regista Anna Chiara Roderi, tasselli importanti per il tecnico Riccardo Zanotti. Per Dossena, classe 1992, si tratta della terza stagione in maglia biancorossa così come quella di Roderi.

Ballottaggio in regia
In regia è aperto il ballottaggio fra Fabrizia Moscarelli, in uscita dalla Branchi Cr Transport Ripalta Cremasca, e l’ex Valentina Spoldi. La prima sembrerebbe favorita sulla seconda. Per chiudere il mercato mancano una schiacciatrice di banda ed un terzo centrale. In posto 3 è svanita la pista Cecilia Bertollo che ha preferito accasarsi a Lurano in B2.

Roster
Alzatrici: Anna Chiara Roderi. Opposta: Marta Dossena. Schiacciatrici: Anna Frana, Letzia Bassi, Elisa Pandini. Centrali: Laura Dognini, Roberta Locatelli. Libero: Elena Manzoni.