21-04-2018 ore 18:01 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D, cremaschi contro trentini. Crema in casa contro il Trento, Pergo in trasferta a Dro

Domenica 22 aprile due partite per Crema e Pergolettese sulla carta abbordabili: il Trento al Voltini contro i nerobianchi; per il Pergo c'è il viaggio a Dro. In realtà sul finire del campionato, nessuna partita è facile. Il Trento con 37 punti occupa il quint'ultimo posto in classifica, quindi a forte rischio playout. Il Dro sta ancora peggio: con soli 30 punti il rischio è addirittura quello della retrocessione diretta. Si tratta però di considerare che i trentini del Dro hanno vinto le due ultime partite e quindi hanno ripreso slancio e fiducia.

Nerobianchi ormai salvi
Il Crema con i tre derby vinti contro il Pergo, con una salvezza ormai raggiunta, ha già dato un senso al proprio campionato; per non dire della Coppa Italia in cui i nerobianchi sono in corsa per raggiungere la finale. La squadra cara al presidente Zucchi sta attraversando un momento positivo, cui si aggiunge il fatto che gli ultimi acquisti Scapini e Gentile hanno entrambi esordito con relativo successo.

Gialloblù decimati
Per il Pergo più che i trentini del Dro il problema è quello di una squadra che rischia di essere decimata. Baggi e Boschetti sono squalificati per somma di ammonizioni; Brero è uscito dal derby con 7 punti di sutura al labbro; Manzoni e Villa risentono di infortunio come Premoli, Peri e Poesio. Naturalmente qualcuno di loro sicuramente sarà della partita, e sembra che sia ormai recuperato Dragoni. In conclusione partita difficoltosa, con il rischio che i gialloblù si vedano pericolosamente avvicinare per i primi posti da Darfo Boario e Virtus Bergamo che seguono rispettivamente a uno o due punti.

172