21-03-2019 ore 20:13 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato italiano. Buoni risultati per la Sissi Racing nella prima tappa in Sardegna

Domenica scorsa ha preso il via il Campionato italiano under 23 senior con la prima tappa in Sardegna. Il team cremasco della Sissi Racing ha schierato la propria squadra con l'obbiettivo di ripetere l'avvio scoppiettante dello scorso anno. L'impresa è riuscita solo in parte, infatti è arrivato ancora il primo posto fra i team e Federico Aresi ha portato la sua Ktm 300 ad iniezione al primo posto di classe e secondo assoluto dopo una gara semplicemente perfetta.


Pesante infortunio per Capoferri
Purtroppo il rovescio della medaglia è avvenuto nella classe 125 Junior, dove Alberto Capoferri e la sua Ktm 125 Xcw partivano con i favori dei pronostici. Purtroppo al primo cross test ha subito un grave infortunio al ginocchio e la sua gara è diventata un calvario. Il terzo posto finale, strappato con i denti, è un premio alla sua tenacia anche se il rischio di dover chiudere qui la stagione è concreto. Fortunatamente ci sono stati altri ottimi risultati per il team cremasco. Il secondo posto di Mirko Spandre nella classe 450 , terzo anche nella classifica assoluta. Secondo posto anche per il giovane Giovanni Bonazzi, nella 250 quattro tempi junior. Ancora un secondo posto, questa volta fra i senior con Robert Malanchini che ha fatto una grande gara ottenendo anche tempi di valore assoluto e mostrando di trovarsi ottimamente sulla sua Ktm 300. Nella stessa categoria ottimo quarto e quinto posto rispettivamente per Miki Flaviani e Alessandro Esposto.

Gli altri risultati
A completare gli risultati dei piloti del team cremasco ci sono il quarto posto di Lemuel Pozzi nella 125 Junior , il sesto di uno stoico Luca Filisetti nella 250 2tempi nonostante la frattura di un dito della mano, ed il settimo di Francesco Servalli in una combattutissima 125 Cadetti. Un po' attardato anche il “tarantino volante” Gianluca Caroli, per lui l'ottava posizione finale nella 300 Junior . La prossima prova del campionato sarà il 7 aprile a Viverone, in provincia di Biella.

1639