21-03-2014 ore 00:07 | Sport - Pugilato
di Daniela Grassini

Seregno. Il debutto assoluto di Veronica Giacobbe nel mondo del pugilato, l’atleta cremasca combatte per l’A.P.C.

Domenica 9 marzo Veronica Giacobbe, atleta della Nova Fitness Club, ha debuttato a Seregno nel pugilato, vestendo la divisa dell’Accademia Pugilistica Cremasca. Il match si è svolto sulla distanza delle quattro riprese da due minuti ed è stato il primo di una giornata di gare prevalentemente femminili.

 

Il match

Giacobbe inizia bene l’incontro, portando subito molti colpi e mostrandosi lucida anche su parate e schivate. La boxer cremasca mette all’angolo più volte l’avversaria e per tutto il match cerca di dare il massimo costringendo l’atleta di Vigevano ad indietreggiare costantemente. Negli ultimi tre round è spesso l’avversaria ad iniziare l’azione, e Giacobbe a chiuderla.

 

 

Sconfitta ai punti

Tuttavia ne la vittoria viene assegnata all’avversaria ai punti. L’atleta cremasca che generalmente ha un’ottima resistenza, paga molto la tensione per la sua prima gara di pugilato a contatto pieno, oltre che l’altezza maggiore dell’avversaria. Soddisfatto il maestro Pavesi della Nova Fitness Club per il grande cuore che ha dimostrato e continuerà a prepararla, insieme tecnici dell’A.P.C., per le prossime competizioni del nobile sport.

674