21-02-2023 ore 19:30 | Sport - Motori
di Federico Feola

Sissi Racing, presentato il team per la nuova stagione nel campionato italiano e regionale

Ormai mancano poco più di 15 giorni all’inizio della stagione agonistica dell’Enduro, e per il team cremasco Sissi Racing è giunto il momento di presentare la squadra corse per il 2023. Alla presenza del sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi e dell'assessore allo sport Walter Della Frera, sono state mostrate le nuove moto GasGas con la nuova livrea argentata che avranno il non facile compito di incrementare il numero dei titoli Italiani vinti dal Team cremasco. La squadra sarà composta da piloti Senior, da Under 23 e dai più giovani Cadetti, per garantire una presenza un po' in tutte le categorie.

I piloti del team
Fra i Senior ci saranno tre “veterani” di grande talento, come Mirko Spandre ( GasGas 350) già più volte vincitore del titolo nazionale, che dovrà cercare di riscattare la beffa dello scorso anno quando ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore. Al suo fianco Albero Capoferri (GasGas 300) che invece si presenta da Campione Italiano in carica e farà di tutto per ottenere il bis. Sempre fra i Senior, farà parte del team anche il sempre velocissimo Robert Malanchini (GasGas 350) detentore del titolo regionale Top Class. Fra gli Under 23 ci saranno il giovanissimo Gregorio Conte, che oggi è sicuramente il più veloce pilota cremasco, passerà fra l’altro alla classe 350, lasciando la 125 con cui lo scorso anno si è aggiudicato il titolo regionale. Sempre fra gli under 23 troveremo Andrea Gheza, vero talento fra i giovani piloti dell’Enduro nazionale, che con la sua GasGas 300 tenterà di conquistare quel titolo italiano che lo scorso anno gli è sfuggito solo per sfortuna. A chiudere i piloti under 23 ci sarà Eddy Paganini, GasGas 350, anche lui detentore del titolo regionale e lo scorso anno quarto all’Italiano. Per lui nuova cilindrata e tanta voglia di far bene. Infine i Cadetti , quindi i piloti più giovani. Saranno Mauro Margarito e Mattia Legrenzi a rappresentare il team nella 125 Cadetti in sella alle stupende special GasGas 125.

 

I campionati

A proposito di campionati, il team Sissi Racing sarà presente al campionato Italiano Under 23-senior ed al campionato Regionale lombardo con il team al completo. L’inizio della stagione agonistica sarà ad Andora dove ci sarà la prima prova degli Assoluti d’Italia il 4-5 marzo, a cui il team sarà presente per migliorare la preparazione dei piloti, per proseguire il 12 marzo con la prima prova del Campionato regionale a Cerro al Lambro, ed il 26 marzo a Gualdo Tadino ci sarà l’esordio del Campionato Italiano Under 23-Senior.

2565