21-01-2023 ore 13:25 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Serie A2. La Chromavis Eco Db Offanengo alla corte della Futura Giovani Busto Arsizio

Domenica, alle 17, al PalaBorsani di Castellanza la Chromavis Eco Db Offanengo, reduce da tre ko consecutivi, affronterà la Futura Giovani Busto Arsizio, terza a braccetto con Sassuolo e fresca di qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. La sfida è valida come quinta giornata di ritorno e, seppur inframezzata dalla sosta del prossimo week end, apre il ciclo di ferro della squadra di Giorgio Bolzoni.

 

Le avversarie

La Futura Giovani Busto Arsizio è allenata da Daris Amadio e condivide il terzo posto con Sassuolo a quota 29 punti, a -1 da Brescia seconda, mentre Trento guida la classifica con 33 punti. Mercoledì le biancorosse bustocche sono scese in campo in Coppa Italia (rinviando il match di campionato), espugnando in tre set il campo di San Giovanni in Marignano e festeggiando la conquista della semifinale della competizione dove Busto ritroverà Brescia, già amara in campionato in casa. Quello di domenica è il quarto confronto storico tra le due formazioni. Nella stagione 2018/2019 in B1, il fattore campo scandì l'esito dei duelli: Busto a segno in casa nell'andata (3-1), Offanengo in festa al PalaCoim al ritorno (3-0), infliggendo l'unico ko alla Futura poi promossa in A2. In quest'ultima categoria, la sfida è quella del girone d'andata in terra cremasca, con Busto capace di spuntarla 3-1. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Sergio Pecoraro e il secondo arbitro Marco Laghi.

 

La classifica
Itas Trentino 33, Valsabbina Millenium Brescia 30, Futura Giovani Busto Arsizio, Bsc Materials Sassuolo 29, Lpm Bam Mondovì 25, Hermaea Olbia 22, Orocash Lecco, D&A Esperia Cremona 18, Emilbronzo 2000 Montale 17, Tecnoteam Albese Volley Como 16, Chromavis Eco Db 15, Club Italia 9. (Itas, Brescia, Futura, Sassuolo, Mondovì e Lecco una partita in meno).

1542